Facebook non ci sta, a essere considerato il social “anziano”. E si rinnova. Lancia app. E fa… rap! E’ di questi giorni l’ingresso di una nuova applicazione firmata Zuckerberg & Co.: BARS.
Una specie di “risposta in rima” a Tik Tok, BARS consente l’accesso agli appassionati di musica a centinaia di beat precompilati, sui quali scrivere i propri testi, le proprie rime, e registrare dei piccoli video da pubblicare sui social. E per chi si trova con il “blocco dello scrittore”, ci sono anche i suggerimenti automatici.
BARS versione beta, più per divertirsi che per lavoro
Insomma un modo come un altro per diventare rapper, anche solo per un giorno, anche solo per scherzo. E per chi sogna di fare freestyle e registrare i propri video, e mostrarli al mondo (almeno quello dei social), BARS è decisamente l’app giusta.
LEGGI ANCHE >>> iPhone 12 Mini sarà l’ultimo smartphone compatto di Apple?
Anche se non è esatto definirla un’applicazione professionale per futuri rapper e cantanti, dal momento che somiglia un po’ più a un gioco e decisamente non ha connotazioni professionali. Però, come nella miglior tradizione delle app e dei social “visivi”, possiede tanti filtri audio e video ed ha anche una funzione di sintonizzazione automatica della voce.
LEGGI ANCHE >>> Huawei P50, fotografie super grazie al sensore Sony IMX800
E poi esiste anche la versione “Sfida”, per mettersi alla prova con se stessi e cimentarsi con il rap sulla base di parole suggerite casualmente dal sistema. I video che vengono poi registrati con l’app BARS hanno una durata massima di 60 secondi ciascuno e condivisi su tutte le piattaforme social di cui si è in possesso.
Momentaneamente, BARS è disponibile solo in versione Beta ed è stata rilasciata solamente su iOS negli Stati Uniti. Esiste una pagina Instagram dedicata al progetto, attraverso la quale seguire tutti gli sviluppi delle nuove feature dell’app e avere sempre notizie in anteprima in merito ad un’eventuale apertura e messa a disposizione su iOS Europa ed Android.