Facebook come Instagram: ecco la feature a lungo richiesta

Facebook si prepara ad accogliere sulla propria piattaforma una delle feature che hanno fatto la fortuna di Instagram. Di cosa si tratta

facebook
Presto su Facebook dovrebbe arrivare una delle funzioni che hanno fatto la fortuna di Instagram (Adobe Stock)

Che Mark Zuckerberg punti ancora molto su Facebook è un dato di fatto. Si tratta della sua creazione, il suo social di riferimento che – nonostante il calo degli ultimi anni – rimane uno dei principali portali presenti in rete. Ed è proprio per questo motivo che la sua azienda vuole rilanciare il tutto a suon di aggiornamenti.

L’ultimo di questi dovrebbe riguardare l’implementazione di una delle feature che hanno fatto la fortuna della “sorella” Instagram: stiamo parlando dei Reels. Stando a quanto riportato da The Verge, sembra che sia già in fase di test in alcuni paesi la nuova funzione. Se ancora non doveste sapere di cosa stiamo parlando, i Reels sono video brevi e a scorrimento verticale (che ricordano molto il concept di TikTok).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix in HD. Questi gli smartphone in grado di supportare la riproduzione dei contenuti

Facebook lancia i Reels: ecco cosa c’è da sapere

facebook
Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi Reels dedicati (screenshot)

Dopo Instagram, anche su Facebook sono pronti ad essere lanciati i Reels. Stando a quanto riferisce The Verge, i test sarebbero già partiti in India, Messico, Canada e Stati Uniti.Le persone possono guardare e creare bobine dall’app e la funzione è stata progettata per offrire agli utenti una funzione per esprimersi, scoprire contenuti divertenti e aiutare i creators ad ampliare la propria portata. Quasi la metà del tempo trascorso sull’app è dedicato alla visione di video. Inoltre, i Reels stanno crescendo in maniera particolarmente rapida su Instagram” si legge in una nota dell’azienda.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Facebook lancia gli avatar nelle riunioni: scopriamo insieme Horizon Workrooms

L’interfaccia dovrebbe essere pressoché identica a quella che già abbiamo imparato a conoscere. Dunque un pulsante per la registrazione di un video o per il caricamento di contenuti dalla galleria, uno per l’editing e infine l’anteprima con la possibilità di inserire una breve didascalia. Sempre a The Verge, infine, i dirigenti di Facebook hanno dichiarato che: “Verrà speso un miliardo di dollari per i creators fino al 2022. Nei prossimi mesi verranno lanciati poi anche altri programmi di bonus e finanziamenti“.

Gestione cookie