Facebook si prepara ad accogliere sulla propria piattaforma una delle feature che hanno fatto la fortuna di Instagram. Di cosa si tratta
Che Mark Zuckerberg punti ancora molto su Facebook è un dato di fatto. Si tratta della sua creazione, il suo social di riferimento che – nonostante il calo degli ultimi anni – rimane uno dei principali portali presenti in rete. Ed è proprio per questo motivo che la sua azienda vuole rilanciare il tutto a suon di aggiornamenti.
L’ultimo di questi dovrebbe riguardare l’implementazione di una delle feature che hanno fatto la fortuna della “sorella” Instagram: stiamo parlando dei Reels. Stando a quanto riportato da The Verge, sembra che sia già in fase di test in alcuni paesi la nuova funzione. Se ancora non doveste sapere di cosa stiamo parlando, i Reels sono video brevi e a scorrimento verticale (che ricordano molto il concept di TikTok).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix in HD. Questi gli smartphone in grado di supportare la riproduzione dei contenuti
Facebook lancia i Reels: ecco cosa c’è da sapere
Dopo Instagram, anche su Facebook sono pronti ad essere lanciati i Reels. Stando a quanto riferisce The Verge, i test sarebbero già partiti in India, Messico, Canada e Stati Uniti. “Le persone possono guardare e creare bobine dall’app e la funzione è stata progettata per offrire agli utenti una funzione per esprimersi, scoprire contenuti divertenti e aiutare i creators ad ampliare la propria portata. Quasi la metà del tempo trascorso sull’app è dedicato alla visione di video. Inoltre, i Reels stanno crescendo in maniera particolarmente rapida su Instagram” si legge in una nota dell’azienda.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Facebook lancia gli avatar nelle riunioni: scopriamo insieme Horizon Workrooms
L’interfaccia dovrebbe essere pressoché identica a quella che già abbiamo imparato a conoscere. Dunque un pulsante per la registrazione di un video o per il caricamento di contenuti dalla galleria, uno per l’editing e infine l’anteprima con la possibilità di inserire una breve didascalia. Sempre a The Verge, infine, i dirigenti di Facebook hanno dichiarato che: “Verrà speso un miliardo di dollari per i creators fino al 2022. Nei prossimi mesi verranno lanciati poi anche altri programmi di bonus e finanziamenti“.