Nelle pieghe dei social, tutto è possibile. Basta essere un po’ smanettoni, e quel che sembra impossibile, un ostacolo insormontabile che ha bisogno dell’aiutano, diventa trucchetto.
Se sei un utente attivo di Facebook, potresti ritrovarti a diventare curioso e a chiederti: chi ha visualizzato il mio profilo social? Nel mondo la curiosità è uno status, va di moda, appassiona la gran parte degli utenti. Il filo conduttore di uno status.
Può essere difficile non sapere chi sta controllando i tuoi post, foto e informazioni. Sebbene Facebook ti semplifichi la modifica delle impostazioni sulla privacy, non ha una funzione per vedere chi guarda i tuoi post come fanno altri siti o applicazioni di social media come Snapchat.
Non c’è bisogno di nessuna applicazione a pagamento
Ci sono molte applicazioni che scommettono di essere in grado di dirti chi ha guardato la tua pagina Facebook, ma perché spendere soldi, quando non è proprio necessario?
C’è un fantastico metodo gratuito, un trucchetto, che può mostrarti chi ha visualizzato di recente la tua pagina Facebook, senza dover scaricare un’applicazione o roba del genere.
Nel codice sorgente della tua pagina Facebook, puoi vedere chi la visualizza di più il tuo profilo. Un metodo, o trucchetti che può essere eseguito utilizzando qualsiasi browser web, su Mac o PC fa lo stesso.
Bisogna partire dalla bacheca di Facebook e, naturalmente, accedere con il proprio account. Utilizzando il browser che più preferisci, inserisci il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono e password. Una volta loggati, clic sul tuo nome nell’angolo in alto a destra per accedere alla pagina del tuo profilo.
Tasto destro e clic su di un punto qualsiasi dello spazio vuoto ai lati della pagina del tuo profilo. Uscirà fuori un piccolo menu. Lì seleziona visualizza origine pagina. Apparirà una pagina con un sacco di parole, lettere e numeri: sono i codici che compongono la pagina del tuo profilo. Per la maggior parte delle persone, questa pagina è incomprensibile.
Ma per trovare facilmente la parte del codice che devi utilizzare per vedere chi guarda di più il tuo profilo, tieni premuto il tasto “Ctrl” sulla tastiera e poi premi il tasto “F”. Esce il famoso cerca, una casella di testo dove digitare “InitialChatFriendsList“, senza metterlo fra virgolette. Accanto a questo codice, ti verrà fornito un elenco di codici numerici che rappresentano i profili dei tuoi amici.
Copia uno dei numeri nell’elenco negli appunti. Puoi farlo facendo clic e trascinando il cursore del mouse su uno dei numeri, quindi premendo insieme i tasti “Ctrl” e “C” sulla tastiera. Il passaggio successivo è un clic sulla barra degli indirizzi del browser e premi insieme i tasti “Ctrl” e “P” sulla tastiera per incollare il numero nell’URL di Facebook.
È necessario il normale URL www.facebook.com, seguito da “/” e quindi il codice. Ad esempio, se il numero ID del profilo fosse 12345, inseriresti l’URL facebook.com/12345. Et voila, il gioco è fatto. Basta ripeterlo per tutti quei numeri, e scoprirai gli utenti che più visitano il tuo profilo.