Facebook+Glass+e+la+realt%C3%A0+aumentata%2C+arrivano+gli+Smart+Ray-Ban
cellulariit
/facebook-glasses-realta-aumentata/amp/
Curiosità

Facebook Glass e la realtà aumentata, arrivano gli Smart Ray-Ban

Published by
Nicolò Magara
The API rate limit has been exceeded. Please try again later.

La nuova frontiera della realtà aumentata sta sempre più prendendo piede. Un nuovo tipo di occhiali sta per arrivare, ecco i Facebook Glasses

Facebook Glasses (screenshot YouTube)

 

L’annuncio arriva direttamente da Fb. Presto disponibili gli occhiali sviluppati in collaborazione con Luxottica. Non si tratta di un’indiscrezione, ma una vera e propria conferma. A breve è previsto l’arrivo sul mercato degli occhiali Facebook Glasses.

Si aspetta il lancio del prodotto nel 2021, ma la data ancora non è stata precisata. Si tratta degli occhiali Ray-Ban, con l’aggiunta della tecnologia per la realtà aumentata. Questa viene sviluppata in proprio da Menlo Park. Tuttavia tale termine, ossia realtà aumentata, il colosso social non osa utilizzarlo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp si aggiorna: tutte le novità della versione 2.21.1.3

Facebook Glasses e l’innovazione degli occhiali smart stile Ray-Ban

Facebook Glasses (screenshot YouTube)

Sono semplicemente definiti Smart Glasses da Andrew Bosworth, l’Hardware Chief della compagnia. Nello specifico viene inteso come un qualcosa in più di un occhiale classico, ma anche di meno rispetto a ciò che si possa immaginare. Dunque non si tratta altro che di un occhiale tradizionale con l’aggiunta di particolarità tecnologiche, non un strumento quindi pieno di funzioni ed appesantito nel design. Ancora non si sa cosa bisogna aspettarsi nel dettaglio, sebbene Fb spiega di voler far leva sulla piattaforma Spark AR. Infatti sono già in utilizzo filtri in grado di modificare immagini in real time. Sicuramente anche altre funzioni prendono via via forma durante lo sviluppo del prodotto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Malware più diffusi, Emotet e Ursnif i peggiori: ecco come difendersi

Quindi non si tratta altro che dell’aggiunta di piccole informazioni sulla realtà visualizzata. Si fa riferimento anche ad acquisti informati, attraverso cui trapela il modello di business iniziale. Difatti è proprio qui che la collaborazione dei due colossi vuole costruire il modello di business.

Published by
Nicolò Magara

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago