Di punto in bianco migliaia di utenti stanno segnalando l’impossibilità di raggiungere le piattaforme facenti capo a Mark Zuckerberg: Facebook, Instagram e WhatsApp risultano infatti fuori uso.
Nuova ondata di problemi per tre delle piattaforme web in assoluto più utilizzate in tutto il mondo, tutte e tre facenti capo a Mark Zuckerberg. Parliamo infatti dei due social network per definizione, Facebook e Instagram, così come di WhatsApp, leader indiscusso nella messaggistica istantanea. Non è chiaro quale sia al momento la causa dei pesanti disservizi in essere, ma continuano a fioccare le segnalazioni. Migliaia di utenti infatti stanno evidenziando l’impossibilità di accedere a questi servizi, tanto attraverso le app quanto nelle versioni web.
WhatsApp, Facebook e Instagram down: decine di migliaia di segnalazioni da parte degli utenti
Non è la prima volta che i tre servizi vanno offline contemporaneamente e, al momento, non è chiaro quale sia la causa del pesante disservizio che sta coinvolgendo una larghissima platea di utenti. Sul sito specializzato Downdetector continuano a sommarsi le segnalazioni, arrivate nel giro di pochissimi minuti a decine di migliaia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp vuole stravolgere i messaggi vocali con questa novità utilissima
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e i 500 euro in regalo da Conad: occhio all’ultima truffa
Il problema sembrerebbe essere molto marcato in Italia, ma anche all’estero sono sempre di più le segnalazioni di disservizi. Facebook, Instagram e WhatsApp continuano a risultare irrangiungibili; nel caso della piattaforma di messaggistica istantanea, il disservizio sta inevitabilmente impattando anche sulle dirette tv delle elezioni amministrative, per le quali l’app verde rappresenta uno strumento principe di comunicazioni tra i vari addetti ai lavori. Non ci sono al momento comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, quel che è certo è che il problema sta avendo un impatto globale.