Il progetto punterebbe a offrire un abbonamento a Internet a tutti coloro che per questioni di reddito o situazioni complicate, non possono permettersi un abbonamento
Secondo quanto riferito dal Washington Post, Facebook sarebbe pronto per lanciare una proposta piuttosto rivoluzionaria negli Stati Uniti per concedere a tutti gli americani l’accesso gratuito a Internet.
Il progetto punterebbe a offrire un abbonamento a Internet a tutti coloro che per questioni di reddito o situazioni complicate, non possono permettersi un abbonamento. Si tratta però di un servizio limitato a certi siti, tra i quali Facebook.
Una postilla che non è piaciuta a molti e ha generato risposte negative e ostacoli di diverso genere in altri paesi, soprattutto perchè va a minare il principio delle net neutrality.
Secondo quanto riferito dal giornale americano, Facebook starebbe trattando con enti governativi e operatori per cofinanziare il progetto.
Il progetto, nome in codice Free Basics, punta a fornire un punto di accesso a tutti coloro che non possono permettersi di navigare.
Secondo i dati ufficiali, il 15% degli americani non può permettersi un accesso a Internet .