Facebook ha annunciato un nuovo arrivo, la funzione “Accadde oggi” (On this day), una funzione che permette agli utenti del sociale di richiamare post, immagini, tag o aggiornamenti di stato dei propri amici postati nello stesso giorno, ma di un mese o un anno o due prima.
Quindi è una specie di memoria digitale che ripropone eventi del passato e che è anche possibile condividere.
Il Product Manager di Facebook, Johnatan Gheller, sostiene che “le persone spesso riguardano le vecchie foto ed altri contenuti che hanno condiviso su Facebook e molti ci hanno detto di gradire i prodotti e le funzioni grazie a cui possono farlo con facilità”.
Perciò da ora in poi l’album delle fotografie rimarrà nel cassetto ed al suo posto Social di Zuckerberg Facebook ci renderà protagonisti della nostra storia, perché si trasformerà in un almanacco dei ricordi chiedendoci di ricordare i momenti passati e rivedere gli eventi più importanti o divertenti che hanno fatto parte della nostra storia, grazie a foto, video, condivisioni verbali.
Accadde Oggi farà in modo che i vecchi post, riproposti ai propri amici, portino più like, oppure commenti e condivisioni e testimonierà il valore dei post, anche dopo anni dalla prima condivisione.
Questa nuova funzione di Facebook negli Stati Uniti è raggiungibile all’indirizzo facebook.com/onthisday, oppure cliccare sul segnalibro a sinistra nella sezione Notizie, cliccare “Accadde oggi”.
Eventualmente si possono visualizzare le vecchie notizie cercandole nella sezione Notizie ed inoltre c’è la possibilità di attivare le notifiche se si vuole ricevere un avviso quando ci sono momenti da rivivere.
Questa funzione non è ancora disponibile in Italia, ma lo sarà a breve in tutto il modo, sia sul Web che sui dispositivi mobili.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…