Meta ha presentato una funzione più che importante per il suo social network principale: Facebook. Cosa ha messo a disposizione dell’utenza? Lo strumento fa già impazzire tutti.
Migliorare la stabilità e la longevità di una piattaforma è il compito di una società, il che significa che dovremo aspettarci molti update nell’arco di poco tempo. Questo non può essere altro che un’ottima notizia, specialmente perché le funzioni che vengono messe a disposizione da parte dell’azienda, in questo caso di Meta per esempio, non sono affatto poche. Ora, fra le altre cose, la quantità di impostazioni interessanti aumenterà ancora di più.
La compagnia ha infatti appena lanciato un aggiornamento significativo per Facebook, grazie al quale sarà possibile accedere a delle nuove impostazioni davvero interessanti e che non potremo, di certo, mettere da parte. La lista non è per niente corta, ve lo diciamo già, ma non per questo vuol dire che dovremo lasciar correre. Per via di questa eventualità, dunque, approfondire l’argomento è più che doveroso.
Arrivano delle grandi funzioni su FB, e sono tutte quante già disponibili: ecco che cosa introducono
Ma da quale potremmo partire? Il layout è quello che si vede di principio, di conseguenza è il primo elemento che deve essere valutato. Meta ha apportato delle modifiche molto importanti per facilitare l’accesso ai Reels, e non sono poche. Sarà presente una sezione apposita e posta all’interno di Facebook Watch, rendendo più agevole e rapido il passaggio tra le categorie e le altre funzionalità disponibili nella piattaforma di Meta.
Continuiamo parlando della personalizzazione dei contenuti, altra nota più che rilevante e che non può essere trascurata. In questo caso sono state introdotte diverse funzioni che hanno lo scopo di offrire all’utenza una esperienza più immersiva, dove i contenuti potranno essere mostrati o nascosti con “Mostra di più” e “Mostra di meno“. Inoltre anche la stessa visualizzazione influenzerà l’algoritmo: se decideremo di ignorare uno specifico contenuto, l’IA di Facebook ne terrà conto.
E come potrebbe mancare la selezione dei Reels, che oramai rappresentano il tipo di video più visto della piattaforma della compagnia? Ora saranno disponibili delle etichette che forniranno delle informazioni utili al social network, ossia dei dettagli per permettergli di capire se il contenuto è stato apprezzato, condiviso o ignorato – ricollegandoci al discorso di prima – da parte dell’utente. Questa organizzazione servirà a migliorare il feed giornaliero, magari mostrando dei contenuti maggiormente apprezzati da una persona.