Facebook ha lanciato Lifestage, un social network dedicato agli under 21 e quasi interamente basato sui video a partire dal proprio profilo. L'applicazione è disponibile su iOS e Android ovviamente.
I dati e i sondaggi più recenti indicano che Facebook ormai da tempo sta perdendo appeal con le fasce più giovani della popolazione, oggi più attirate da Snapchat e similari.
Per sopperire a questo punto debole, Facebook ha lanciato Lifestage, un social network dedicato agli under 21 e quasi interamente basato sui video a partire dal proprio profilo. L’applicazione è disponibile su iOS e Android ovviamente.
A guidare il nuovo prodotto, un Product Manager di appena 19 anni, Michael Sayman.
LifeStage è pensato per gli scolari e utilizza proprio la scuola di appartenenza per bloccare l’accesso agli utenti over 21.
Di base chiunque può scaricare e installare Lifegate ma il sistema di controllo prevede che gli over 21 possano unicamente vedere il proprio profilo.
Come ?
Sarà necessario selezionare almeno 20 amici della propria scuola ( o attendere che questi scarichino l’applicazione) per entrare a far parte del sistema.
Guardando alcune screen pubblicate da TechCrunch, possiamo notare che il sistema di base è molto simile a Facebook ma introduce la dualità di pulsante mi piace e non mi piace.
L’applicazione integra anche una chat interna in stile Whatsapp mentre è possibile cercare altri utenti in base alla scuola di appartenenza. Come possiamo vedere sempre dalle screen, molti utenti indicano i propri account instagram e snapchat nella presentazione profilo.