I dati e i sondaggi più recenti indicano che Facebook ormai da tempo sta perdendo appeal con le fasce più giovani della popolazione, oggi più attirate da Snapchat e similari.
Per sopperire a questo punto debole, Facebook ha lanciato Lifestage, un social network dedicato agli under 21 e quasi interamente basato sui video a partire dal proprio profilo. L’applicazione è disponibile su iOS e Android ovviamente.
A guidare il nuovo prodotto, un Product Manager di appena 19 anni, Michael Sayman.
LifeStage è pensato per gli scolari e utilizza proprio la scuola di appartenenza per bloccare l’accesso agli utenti over 21.
Di base chiunque può scaricare e installare Lifegate ma il sistema di controllo prevede che gli over 21 possano unicamente vedere il proprio profilo.
Come ?
Sarà necessario selezionare almeno 20 amici della propria scuola ( o attendere che questi scarichino l’applicazione) per entrare a far parte del sistema.
Guardando alcune screen pubblicate da TechCrunch, possiamo notare che il sistema di base è molto simile a Facebook ma introduce la dualità di pulsante mi piace e non mi piace.
L’applicazione integra anche una chat interna in stile Whatsapp mentre è possibile cercare altri utenti in base alla scuola di appartenenza. Come possiamo vedere sempre dalle screen, molti utenti indicano i propri account instagram e snapchat nella presentazione profilo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…