Un’interessante novità arriva sul Marketplace di Facebook: Live Shopping. Le televendite sbarcano sul social network
Un ritorno al passato per Facebook. Le tanto amate televendite arrivano anche sul social network, grazie alla nuova funzione Live Shopping. Come si evince dal nome stesso, ora sarà possibile presentare e pubblicizzare i prodotti da mettere in vendita con delle dirette ad hoc. Si tratta nello specifico di vere e proprie sessioni di shopping dal vivo, che si terranno ogni venerdì.
L’idea è essenzialmente quella di proporre dei video con la collaborazione di alcuni marchi famosi ed influencer. Gli spettatori avranno la possibilità di porre domande a riguardo in tempo reale, così da convincersi o abbandonare definitivamente l’idea di acquistare un determinato prodotto. “Divertimento della diretta e convenienza dello shopping online, tutto in uno” ha spiegato il colosso di Zuckerberg durante la presentazione ufficiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp nuovo corso: cos’è veramente cambiato
Vendere i propri prodotti in live streaming, da oggi si può grazie a Facebook Live Shopping. La nuova modalità lanciata dalla piattaforma social integra le dirette con la compravendita sul web, rendendo l’intera esperienza interattiva come mai prima d’ora. Un’idea che in realtà gira già da tempo sui vari siti web online, ma che finalmente è stata integrata direttamente col Marketplace del colosso di Zuckerberg. Al momento, la novità è disponibile esclusivamente per il mercato statunitense. Come spesso accade in questi casi, non è però da escludere che presto il tutto verrà allargato anche al resto del mondo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Wear, dall’alleanza di Google e Samsung riparte la sfida ad Apple Watch
Resta da capire se, in futuro, si deciderà di allargare la possibilità di avviare dirette anche agli utenti comuni. Il concept iniziale è infatti quello di fissare appuntamenti settimanali ogni venerdì, durante i quali saranno esperti del settore o influencer – in collaborazione con grandi brand – a parlare di specifici prodotti da vendere.
Il Marketplace è però una bacheca utilizzabile da qualsiasi utente, che può mettere in vendita oggetti usati (o non) che ha in casa. Integrare una diretta streaming vera e propria potrebbe rappresentare uno slancio importante per incrementare le vendite. Staremo a vedere cos’ha in mente Facebook per il futuro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…