Facebook annuncia Facebook M, il nuovo assistente di Facebook da oggi disponibile su Facebook Messenger negli Stati Uniti.
Si tratta di un primo rollout dopo averne annunciato lo sviluppo ad Agosto 2016.
Facebook M sarà come Siri per Apple e offrirà assistenza virtuale agli utenti che potranno utilizzarlo per compiere diverse azioni.
Dopo l’acquisizione di Wit.ai, Facebook pensa a lanciare il proprio assistente vocale, come già fatto da Apple con Siri, Google con Google Voice e Microsoft con Cortana.
L’evoluzione in ambito smartphone e mobile in generale, richiederà nel prossimo futuro, un sistema di gestione vocale più evoluto possibile.
Dopo il passaggio da PC a Smartphone e con la scomparsa delle tastiere Qwerty fisiche, il prossimo step è il passaggio ad un sistema vocale, sempre più efficiente ed intelligente.
Wit.ai diversamente da Siri, sarà però un sistema open, utilizzabile da altre aziende per sviluppare propri servizio di assistenza vocale, potendo cosi contare sul contributo di migliaia di sviluppatori per rendere la mente del nuovo sistema più interconnessa possibile.
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…
Le percentuali dei bambini incollati allo schermo cominciano a preoccupare: Save The Children lancia l'allarme,…
Sei insicuro? Se fai questo gesto, è certo che lo sei. Controlla se anche a…
Ventesimo anniversario iPhone, l'Apple ha deciso di fare un grandissimo regalo ai clienti: in arrivo…
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative più serrate…