L’annuncio ufficiale dell’azienda di Zuckerberg ha confermato l’arrivo di alcuni importanti aggiornamenti per Facebook, Messenger e Instagram sul fronte della sicurezza, oltre ad alcune nuove funzionalità social: più privacy e meno rischi per gli utenti
La società di Zuckerberg implementerà una serie di nuove funzionalità per i proprio servizi di social media e messaggistica: Facebook, Messenger e Instagram riceveranno degli importanti aggiornamenti sia dal punto di vista delle feature, come le storie nel feed delle notizie che della sicurezza. L’annuncio è arrivato oggi e rappresenta una risposta a un’esigenza nata dalla pandemia COVID-19: l’uso delle chiamate sia audio e video è diventato fondamentale per mantenersi in contatto con colleghi, amici e famigliari, e gli utenti di Messenger ne effettuano oltre 150 milioni al giorno.
LEGGI ANCHE >>> Apple e Google, tremano: la proposta di legge per fermare il monopolio degli App Store
Messenger introdurrà finalmente la crittografia end-to-end per le chiamate sia audio e video. Un aggiornamento fondamentale, con i quale nessuno, neanche Facebook e i suoi dipendenti – già coinvolti in passato in uno scandalo per aver spiato gli utenti – potranno ascoltare o vedere ciò che accade durante una chiamata effettuata tramite il servizio di Messenger. La crittografia end-to-end sarà inoltre estesa prossimamente anche alle chat e le chiamate audio e video di gruppo.
Per quanto riguarda le nuova funzionalità di Facebook, invece, le storie pubblicate dai contatti e dalle pagine seguite saranno mostrate sul feed delle notizie: alcuni utenti potrebbero già aver avuto modo di usufruire di questa feature, che mira a promuovere l’uso delle storie.
LEGGI ANCHE >>> I migliori smartwatch da abbinare ai vostri smartphone per tenervi in forma e consultare le notifiche
Su Instagram, invece, le novità riguarderanno i messaggi diretti: tuttavia, non sono state annunciate informazioni precise da parte dell’azienda.
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…