Facebook lancia anche in Italia la campagna di checkup degli account per sensibilizzare gli utenti sulle problematiche di sicurezza.
Questa campagna ricorderà agli utenti le elementari norme di sicurezza che gli stessi dovrebbero adottare per evitare problemi sulla rete come l’accesso non autorizzato da estranei.
Gli utenti riceveranno un promemoria su come effettuare la disconnessione corretta del profilo aperto su diversi dispositivi, essendo questa una pratica molto diffusa visto che spesso gli utenti si collegano da casa, dall’ufficio, da smartphone e tablet, con il rischio di lasciare attivo l’account su strumenti magari condivisi con altre persone.
Facebook inoltre ricorderĂ agli utenti le diverse impostazioni di sicurezza che prevedono la possibilitĂ per esempio di ricevere una email quando il sistema rileva un accesso da un dispositivo diverso dal solito.
Per finire, punto cruciale di tutti i sistemi web, come scegliere una password sicura.
Tra le novitĂ , anche la possibilitĂ di impostare una sorta di testamento digitale del proprio account Facebook, con la possibilitĂ di lasciarlo in gestione ai propri eredi.
Agendo sulle impostazioni del profilo, sarĂ possibile scegliere un utente iscritto a Facebook da designare come nostro erede in caso di dipartita prematura.
Carta bianca sulla scelta: potremo infatti scegliere un familiare o un amico a seconda delle nostre preferenze.
In caso di decesso, l’utente designato avrà accesso al nostro profilo con la stessa password, potendo cosi prendere in eredità il nostro account e poter gestire per esempio comunicazioni, anniversari e tanto altro ancora.
Il testamento digitale prevede anche la possibilitĂ di cancellare in automatico il nostro account oppure congelarlo in modalitĂ commemorativa.
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…
Potrebbe capitare che Alexa non risponda ai comandi per una serie di motivi. Bastano pochi…
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…
Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione…
Su WhatsApp, ogni giorno, spuntano novitĂ inaspettate: svelato il mistero del cerchio blu, avete visto…
La presenza di cellulari in carcere, ed anche di droga, è stata fermata dalle forze…