Dopo l’acquisto di Instagram e lo sviluppo del launcher Home, Facebook ha annunciato il suo nuovo impegno come editor di giochi per dispositivi portatili.
Facebook si lancia a capofitto nel mobile. Dopo l’acquisto di Instagram e lo sviluppo di Facebook Home, il noto social network ha annunciato il suo nuovo impegno come editor di giochi per dispositivi portatili. Nei prossimi mesi, quindi, verranno rilasciati una serie di titoli sotto l’inequivocabile etichetta “Facebook”.
In questa direzione, la società di Zuckerberg ha già chiuso dieci partnership con alcuni sviluppatori del comparto, per la maggior parte indie, ad eccezione di Gameloft, una delle più importanti software house a livello mondiale, che ha comunicato pubblicherà almeno un gioco con il brand Facebook.
Insomma, sembra che i margini di profitto in continua crescita del mercato app abbiano ingolosito anche la regina delle piattaforme social. E chissà che tra non molto tempo Facebook non sarà in grado di presentare release settimanalmente in perfetto stile Bulky Pix. Le risorse ci sarebbero, la forza promozionale… Anche!