L’applicazione di Facebook ha reso disponibile per Android e iOS una nuova funzionalità che si chiama ‘Scorpi le persone‘.
La nuova funzione permette agli utenti di Facebook di entrare in contatto con gli iscritti al Social che hanno i loro stessi interessi e preferenze, o che partecipano ai nostri stessi eventi, anche se non rientrano ancora tra i nostri contatti.
Sembra quindi che la tecnologia che potevamo vedere solo nei telefilm polizieschi e di spionaggio oggi serva per ottenere le informazioni personali degli utenti; infatti si può riconoscere l’intenzione di aggirare la privacy, portando gli stessi utenti a consegnare i propri dati per un fine di controllo. Inoltre c’è un grave pericolo per i più deboli, in quanto è ormai risaputo che i social network stanno diventando dei luoghi in cui gli stalker possono operare piuttosto liberamente.
La nuova funzionalità ‘Scopri le persone’ di Facebook, infatti, infatti, è stata pensata per spingere gli utenti che non lo hanno ancora fatto, a completare il proprio profilo inserendo tutte le informazioni personali.
Per verificare se l’applicazione del proprio telefono contiene già questa nuova funzione, occorre selezionare dal menu che si trova sulla destra e in basso la voce ‘Altro’.
Una volta effettuato l’accesso alla sezione, per fare in modo di essre trovati dalle persone bisogna aggiornare il proprio profilo, condividendo le informazioni personali, le preferenze e le diverse caratteristiche della nostra personalità, ossia una specie di biografia e pubblicare 5 proprie foto.
La sezione ‘Scopri le persone’ mostrerà agli altri le informazioni della propria biografia, le fotografie e gli eventi a cui si intende partecipare, o ai quali si è registrati e quindi utilizzando la nuova funzionalità ogni utente potrà trovare altre persone che ancora non fanno parte dei nostri amici di Facebook e che vivono nella stessa città, o lavorano presso la medesima azienda, o parteciperanno agli stessi eventi.
La nuova funzionalità del social Blu , pur essendo ben controllata da Facebook, rimane comunque pericolosa per la privacy; infatti ‘Scopri le persone’ rende le informazioni personali di dominio pubblico.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…