Il settore del gaming online si appresta a vivere una interessante nuova primavera. Il boom dei servizi online e l'idea che tra qualche anno spariranno console e supporto specifici, spinge i colossi del web a mettere le mani nel settore tentando
Il settore del gaming online si appresta a vivere una interessante nuova primavera. Il boom dei servizi online e l’idea che tra qualche anno spariranno console e supporto specifici, spinge i colossi del web a mettere le mani nel settore tentando di proporre le proprie piattaforme e acquisendo tutto ciò che è oggi possibile acquistare sul mercato.
Amazon da parte sua si è presa Twitch, una piattaforma video utilizzata dai videogiocatori online per trasmettere i live dei propri giochi mentre Microsoft si è buttata sulla rivale Beam, più piccola, appena 100 mila utenti, ma con potenzialità nettamente superiori a Twitch viste le possibilità di interagire con gli utenti.
Facebook ha scelto invece Unity come partner per lo sviluppo di una nuova piattaforma, anche contando sul fatto che il social network, con oltre 3 miliardi di account tra Facebook, Messenger, Instagram e Whatsapp non ha certo problemi in termini di visibilità se può disporre di un buon sistema.
L’accordo con Unity, che segue a ruota quello siglato con Microsoft, permetterà di creare una piattaforma utilizzabile su tutti i sistemi che potrebbe permettere a Facebook di entrare nel settore dei giochi in maniera più concreta rispetto ai semplici giochi distribuiti fin’ora.
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