Facebook rimuoverà tutte le fake news sui vaccini anti Covid. La notizia è stata annunciata dal social network stesso con una nota
Nonostante i numeri siano in calo, l’emergenza Covid continua ad essere preoccupante. Qualche giorno fa, il governo ha emanato un nuovo Dpcm con regole stringenti, soprattutto per ciò che riguarda il periodo delle festività natalizie. A breve – stando alle parole del premier Conte – tutta Italia dovrebbe passare in zona gialla, con spostamenti concessi e riapertura di bar e ristoranti.
Guai però ad abbassare la guardia: è questo il messaggio che il governo continua a veicolare. L’unica vera soluzione sembra essere il vaccino anti Covid, e le notizie a riguardo sono piuttosto confortanti. Già a partire da gennaio si dovrebbe partire con le prime vaccinazioni, una volta che le aziende avranno ottenuto i permessi per la commercializzazione. A tal proposito, stanno girando diverse fake news: Facebook ha già provveduto a rimuoverle tutte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, da febbraio nuove regole: cosa cambia per gli utenti
Facebook, la mossa contro le fake news sui vaccini anti Covid
Da qualche mese a questa parte, la mole di fake news che circolano ogni giorno è aumentata a dismisura. L’emergenza Covid sta spingendo un po’ tutti ad informarsi sul web, per capire cosa ne sarà della lotta al virus nelle prossime settimane. Molti utenti ne stanno approfittando, facendo circolare (anche involontariamente) fake news di ogni genere. Tema caldo di queste settimane è il vaccino anti Covid, e ovviamente non mancano le notizie false e fuorvianti a riguardo, soprattutto sui vari social network. Facebook ha annunciato che rimuoverà tutte le fake news dai propri server, per fermare la disinformazione online.
“Partiremo subito con la rimozione di tutte le false informazioni sui vaccini, che già sono state confutate dagli esperti” ha fatto sapere il colosso di Mark Zuckerberg con una nota ufficiale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lotteria degli Scontrini, come partecipare e premi: quello che c’è da sapere