Falso vaccino per il Covid-19 finisce in vendita sul dark web, è pioggia di segnalazioni e soprattutto di truffe che possono distruggere delle vite.
Internet è un posto sempre più variegato e particolare, con tantissime persone e attività possibili. Una delle principali attività che si svolgono sul web è senza dubbio la compravendita di prodotti. Sono molte le persone che acquistano e vendono delle cose su internet, approfittando del fatto che con un annuncio web si arrivi a molte più persone rispetto ad una vendita “fisica”. Questo ovviamente sfocia anche in truffe, però, che spesso sono assumono dei connotati e delle dimensioni assolutamente particolari e gravi. Come quella che sta spopolando in questi giorni sul dark web, una parte di internet oscura e senza le regole standard che di solito si rispettano sulla rete.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e la truffa del codice: occhio a questo messaggio
Proprio sul dark web, si legge in un rapporto dell’Europol, stanno spuntando diversi vaccini per il Covid-19. Si parla di prezzi piuttosto importanti, che in tanti pare siano disposti a pagare per acquistare quella che credono sia una cura. Parliamo ovviamente di una truffa in piena regola, dato che è impossibile per un privato avere accesso ad un vaccino, figuriamoci a quello per il Covid-19.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12 disponibile su Amazon, consegna garantita prima di Natale
Adesso ci sono delle indagini in corso, per cercare di capire come arrivare alla fonte, a colui che sta vendendo questo tipo di prodotti truffando le persone. Vi consigliamo ovviamente di non acquistare nulla del genere.
Una nuova collaborazione tra Google e Pokémon ha preso il via: puoi catturare tutte le…
Bonus salute 2025: per tutti i cittadini ci sono 10 agevolazioni disponibili di cui beneficiare. …
Nuovo aggiornamento importante su WhatsApp: con queste nuove impostazioni per la privacy nessuno potrà salvare…
E alla fine anche Amazon ha deciso di sbarcare in grandissimo stile nella parte consumer…
La versione 15 di Android, rilasciata a fine ottobre, sta creando dei seri problemi ai…
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…