Fare la spesa spesso è difficile perché le pubblicità e il marketing ci spingono verso prodotti di cui non sappiamo con certezza composizione e qualità: l’app che ti salva da frodi
Prima era la tv ma ora sono anche i social, veniamo bombardati di notizie, alcune vere, altre meno. La prima cosa è sicuramente essere autonomi quindi imparare a leggere le etichette per non lasciarsi ingannare e capire se veramente un prodotto è valido o meno.
Questo vale tanto per gli alimenti quanto per i prodotti per la casa perché non solo con le dovute attenzioni si può migliorare la qualità dei prodotti acquistati ma anche risparmiare tanti soldi. Siamo sicuri di cosa compriamo? Questa è la prima domanda da porci prima di procedere allo shopping, ovviamente nella fretta quotidiana risulta veramente difficile analizzare ogni etichetta, valutare il prodotto, capire se conviene o meno. Per questo c’è una soluzione pratica e soprattutto perfetta per gli acquisti.
Come fare la spesa con un’App
Scaricate subito l’applicazione Yuka, la trovate sia per iOS che Android ed è completamente gratuita ma vi permetterà veramente di fare la spesa in un modo mai immaginato prima con consapevolezza, lontano da qualunque strategia di marketing. Con questa applicazione rivoluzionaria sarà possibile scansionare qualunque tipo di prodotto per conoscere veramente quali sono gli ingredienti e cosa è contenuto al loro interno. In questo modo sarà possibile capire subito se si tratta di qualcosa di valido, come magari preannunciato dallo spot pubblicitario, oppure no. Questo sistema infatti non solo permette di leggere tutti i dettagli ma anche di scoprire la quotazione.
Facendo una prova con i prodotti del supermercato potrete conoscerne il punteggio e quindi evitare di comprare cose gettonate e magari costose e fare veri affari puntando a prodotti che non avreste giudicato bene, magari per il prezzo basso o la marca sconosciuta, che sono invece eccellenti. Un esempio è lo struccante venduto da Lidl che costa solo 1.50 euro. A prima vista si potrebbe pensare che questo prodotto non è equiparabile a quello che costa 15 euro nello stesso formato e invece, scansionando con l’app, scoprirete che si tratta di un prodotto eccellente, con ottimi ingredienti e una valutazione del 100%.
@angeline__m grazie alla mia amica @Paola Sciallino per avermi fatto scoprire quest’app! 🤍✨🫧 #yuka #yukaapp #yukaapproved #lidl #lidlde #lidldeutschland #cien #lidlbeauty #skincare #skincaretips #dupe #dupes #dupealert #clon #lowcost #prodottilowcost #supermarket #supermarkettiktok #skincarelidl #skincarelowcost #cream #cremaviso #struccante #bifasico #perte #fy #neiperte #goviral #imparadatiktok #learnontiktok #virale #goviral #perteeee #foryou #lidlitalia #lidllovers #acquamicellare #prodottisupermercato #productreview #view #recensione #ticonsiglio #siono #trend #tips #girls #clone #prodottilidl #prodottilidl #suddenly #mcennedy #voliamoneiperte #yukaappchallenge #challenge #provocose #risparmiare #beauty #lidlitalianweek #beautylowcost ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show
Con questo sistema non solo si va quindi a risparmiare facendo la spesa o lo shopping di qualunque prodotto ma si ottiene una descrizione chiara e veritiera con una valutazione che prescinde da brand, marchi e anche pubblicità e vi permette di fare scelte oculate ma giuste per la vostra salute, senza lasciarvi proiettare su determinati prodotti solo perché più noti o pubblicizzati.