Fastweb, purtroppo, ha dichiarato di aver aumentato i suoi prezzi. A quanto ammonteranno i costi delle sue offerte ora?
Non tutte le notizie che hanno a che fare con i gestori telefonici, il più delle volte almeno, sono serene. Dobbiamo aspettarci di tutto purtroppo, e allo stesso tempo non possiamo sperare che la situazione assuma un aspetto differente da quello che pensiamo soltanto perché lo vogliamo. Infatti, come in qualunque contesto di svantaggio, è necessario accettarlo ed andare avanti di conseguenza.
Questo vale anche quando parliamo di eventuali aumenti di prezzi, gli stessi che potrebbero interessante le nostre stesse promozioni oltretutto. Succede con grande frequenza nel settore dei gestori telefonici, motivo per cui è inevitabile assistere ad un aumento di costi sostanziale. Di questi tempi accade in continuazione, e come se non bastasse sta succedendo anche in questo preciso momento.
Fastweb: aumento dei costi sulla rete fissa, niente più agevolazioni
In particolar modo la news lampo viene da Fastweb, che ci riferisce di un incremento di costi non di poco e che interesserà di sicuro pure la nostra tariffa telefonica. A tal proposito conoscere la nuova rimodulazione, in concomitanza al fatto che ci potremmo ritrovare un aumento spropositato all’improvviso, riteniamo che sia davvero molto importante. Ma che cosa dobbiamo aspettarci con esattezza?
Fastweb, come accennato, ha dichiarato di aver modificato le rimodulazioni dei contratti, incrementando ulteriormente le tariffe messe a disposizione a tutti gli utenti. Inizialmente non si capiva che cosa stesse accadendo, ma con il passare delle ore la situazione è apparsa più chiara: solo la rete fissa è stata presa in considerazione. Quella mobile, a quanto pare, è esclusa, dunque fate attenzione a questa precisazione. Visto e considerato che Fastweb non lasci nulla la caso, vi riportiamo il messaggio che ha rilasciato di recente per spiegare al meglio la faccenda:
“A partire dal 01 aprile 2023 alcune offerte di rete fissa verranno sostituite con altre offerte. Tale variazione implica che su alcuni clienti il costo potrà aumenterà di un importo incluso tra 0,04 euro/mese e 5 euro/mese. E’ importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta. Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile. A partire dal 01 marzo 2023 tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione personale in fattura e nella propria area personale“.