Fastweb: stangata per gli utenti, il nuovo rincaro preoccupa

Incrementi assurdi anche per gli utenti abbonati al servizio di Fastweb, che adesso dovranno accettare le regole imposte e pagare ancora di più. A quanto ammonta la nuova cifra decisa dal gestore?

Il rincaro, come abbiamo visto, colpisce persino i gestori telefonici, non a caso i vari incrementi registrati in quest’ultimo periodo si sono rivelati essere più che dannosi per le stesse società. Correre ai ripari, dunque, è risultata essere la prima opzione da prendere in considerazione per evitare delle spiacevoli conseguenze in merito.

fastweb 12
Il rincaro ha colpito anche Fastweb – Cellulari.it

Sia Vodafone che altri servizi simili non hanno potuto che entrare a far parte di questo programma generale che ha danneggiato tutte le compagnie, costringendole ad aumentare il prezzo degli abbonamenti. Non è certamente una notizia di cui andare fieri, ma è anche vero che tutto abbia un motivo e che la loro scelta non sia stata presa sul momento. Bisogna valutare i pro e i contro delle situazioni in base a quello che succede.

La vostra promozione costa troppo? Modificatela con un cambio contrattuale

Stanno manifestando questo fenomeno anche i clienti di rete fissa Fastweb, gli stessi che saranno coinvolti da una nuova rimodulazione che entrerà in vigore questa volta a partire dal 1° febbraio 2023. Questo, come avete capito, comporterà quasi inevitabilmente un aumento del costo mensile, che potrà arrivare fino a 5 euro addirittura. Tutto ciò, in altre parole, non può che metterci in difficoltà: come potremo risolvere la faccenda?

fastweb 1
Era inevitabile che succedesse – Cellulari.it

La comunicazione ufficiale da parte di Fastweb parla anche di nuova modifica unilaterale di contratto presente sul sito del gestore, in concomitanza con l’entrata in vigore della rimodulazione per altri clienti di rete fissa annunciata lo scorso 1° Dicembre 2022. In quel caso, tuttavia, si parlavano soltanto di aumenti compresi tra 0,06 euro al mese e 4,05 euro al mese, mentre adesso è aumentato di 1 euro.

Comunque sia tenete a mente che Fastweb permetta di consultare l’elenco delle offerte oggetto della modifica contrattuale per la variazione economica. In caso fosse assente questa possibilità potremmo avere il diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 marzo 2023. Il tempo è sufficiente, ma non infinito.

Per richiedere un eventuale cambio contrattuale sarà sufficiente inviare una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Quanto omesso dovrebbe servire per tentare di sistemare la situazione il prima possibile.

Gestione cookie