Fate sparire le vostre conversazioni: con questo trucco è semplicissimo

Avete conversazioni che, per un motivo o per un altro, volete nascondere o addirittura far sparire dal vostro smartphone? Esiste un trucco tanto semplice quanto efficace, ecco tutti i dettagli

Uno dei temi più ricorrenti degli ultimi anni è senza dubbio quello legato alla privacy. E’ bene tenere i propri dati personali protetti, in particolare per via degli allarmi che stanno continuando ad emergere. Tentativi di phishing, malware, campagne di hacker e tanto altro, tutti elementi a dir poco preoccupanti.

sparire chat 20221004 cellulari.it
Se volete far sparire temporaneamente le chat dal vostro smartphone e tenerle lontane dagli spioni, c’è un metodo semplicissimo ed efficace (Adobe Stock)

Ma bisogna in realtà stare attenti anche ai cosiddetti “spioni” che si possono incontrare nella vita reale, in grado di sbirciare sui vostri telefoni e accedere a chat private e altre informazioni sensibili. Sapevate che esiste un comodissimo trucco per nascondere immediatamente le conversazioni che non volete far vedere in giro?

Come far sparire le conversazioni, c’è un trucco semplice ed efficace

Se volete immediatamente far sparire le conversazioni dal vostro telefono, per renderle inaccessibili ad altre persone, sappiate che esiste un metodo tanto semplice quanto efficace per nasconderle quanto prima. Dovrete applicare il “metodo” di nascondere le app. Dunque stiamo parlando di software veri e propri, più che di contenuti. Così facendo, l’app rimarrà nascosta all’interno del vostro telefono, ma sarà comunque installata. Un piccolo passaggio che vi eviterà la noiosa e fastidiosa mossa di disinstallare i software.

sparire chat 20221004 cellulari.it
Basta nascondere direttamente l’applicazione (Adobe Stock)

Per procedere immediatamente da Android, esistono due metodi. Il primo consiste semplicemente nell’andare su Impostazioni, Privacy e quindi Nascondi app. Vi spunterà un elenco completo con tutti i software installati, dal quale scegliere e fare switch on od off. Così facendo, dovrete inserire un codice segreto e personale per procedere all’apertura. Se invece decidete di far tornare visibile l’applicazione, vi basterà aprire il dialer del telefono e inserire con la tastiera il codice che avete scelto. Inserita l’ultima cifra, vedrete che – come per magia – tutte le applicazioni nascoste torneranno visibili nella home.

E c’è un altro aspetto molto interessante a tal proposito. Inserendo il codice, le app saranno nuovamente visibili solo per un periodo temporaneaneo. Una volta aver terminato di utilizzarla, il tutto tornerà ad essere invisibile. Così da essere sicuri che furbetti e spioni non si mettano a frugare tra le vostre cose, nel caso doveste dimenticarvi di reimpostare su invisibile le app scelte.

 

Gestione cookie