Festino%2C+Wind%3A+%26%238216%3BProfessionisti+nel+consumer+come+nel+business%3F
cellulariit
/festino-wind-professionisti-nel-consumer-come-nel-business/amp/

Festino, Wind: ‘Professionisti nel consumer come nel business?

Published by
web developer

Pierpaolo Festino, direttore Large Business di Wind, ha spiegato nel dettaglio la strategia dell’operatore arancione per continuare a crescere nel segmento dei servizi alle aziende.

Innovazione e qualità. Intervistato dal Corriere delle Comunicazioni, Pierpaolo Festino, direttore della divisione Large Business di Wind, ha spiegato nel dettaglio la strategia dell’operatore arancione per continuare a crescere nel segmento dei servizi alle aziende.

È un’area che nasce con Wind. Al suo debutto la compagnia aveva già una connotazione sul large business perché era fornitore di Enel – ha raccontato Festino . Poi è avvenuta l’espansione nel mondo consumer, indubbiamente di grande successo, ma Wind ha sempre conservato la capacità di gestire la clientela con esigenze orientate al business, anche molto complesse”.

Fondamentale è puntare sempre sul valore aggiunto. “Siamo in grado di garantire sostanzialmente tutte le soluzioni – ha precisato –. Il nostro punto di forza è la capacità di integrare servizi con modalità di accesso fisso e mobile, garantendo ai clienti soluzioni che consentano di massimizzare l’investimento, di aumentare la produttività dei dipendenti, favorendo l’utilizzo dei servizi in mobilità, e di ridimensionare i costi”.

Quali i punti cardine della proposta di Wind per il business? “Innanzitutto l’innovazione. E non mi riferisco solo all’innovazione tecnologica, perché occorre innovare anche il packaging di tecnologia nel modo più semplice e più utile al cliente. Questo è il tipico spirito di Wind che applichiamo normalmente nei diversi settori. Un altro elemento per noi fondamentale è la qualità: in primis qualità della forza vendita, ma anche delle operations e dei servizi di assistenza e delivery. Monitoriamo costantemente il livello di qualità di queste prestazioni. Siamo in costante miglioramento, ma non ancora pienamente soddisfatti, perché miriamo all’eccellenza e alla leadership nella customer excellence”.

Published by
web developer

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Disney Illusion Island, sarà disponibile su PS5? Tutto quello che sappiamo finora

Disney Illusion Island in arrivo su PS5? Incredibili indiscrezioni dal mondo dei motori: cosa sappiamo…

39 minuti ago
  • Apple

Perché i dazi commerciali di Trump mettono in pericolo Apple e le grandi aziende tech

L’introduzione dei dazi statunitensi, per volere del presidente USA Donald Trump, hanno provocato un terremoto…

2 ore ago
  • Gestori

Iliad, ancora una volta super offerta per i clienti: 250 gigabyte di internet, minuti e SMS illimitati a meno di 10€

Iliad sconvolge nuovamente il mercato con una offerta sbalorditiva: 250 GB, minuti ed SMS a…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

Mario kart World: la rivoluzione della saga con mondo aperto e novità spettacolari su Nintendo Switch 2

Mario Kart World, tutto pronto per la rivoluzione della saga: ecco le novità in arrivo…

7 ore ago
  • Gaming

I dazi di Trump colpiscono anche la Nintendo: posticipati i preordini per la Switch 2

La Nintendo cambia i piani per reagire ai dazi imposti da Trump: sto momentaneo ai…

11 ore ago
  • Guide

App IO, una novità imperdibile per gli automobilisti: i tre servizi aggiunti

Di recente, gli sviluppatori dell’App Io hanno introdotto una serie di novità che riguardano anche…

12 ore ago