Le piattaforme streaming si moltiplicano, i prezzi crescono: quale servizio scegliere per avere tutto in modo più conveniente possibile?
In pochissimi anni il mondo dello streaming è letteralmente cambiato. Se prima Netflix aveva l’esclusiva, e come unico competitor Sky, ad oggi la situazione si è ribaltata. In un certo senso Sky rimane sempre competitor, ma non del tutto in quanto il suo servizio è molto più costoso ma anche molto più completo. Per quanto riguarda gli abbonamenti streaming alternativi, invece, a Netflix se ne sono aggiunti a decine.
Da Amazon Prime, a Now, fino a Paramount+ e Disney+. Tutto questo ovviamente ha avuto ripercussioni anche sui prezzi. Con la crisi di Hollywood e la segmentazione del mercato, ovviamente il prezzo di tutti gli abbonamenti si è alzato rendendo inaccessibile la possibilità di avere troppi account da pagare ogni mese. In questo senso, i clienti hanno iniziato a fare una cernita, soprattutto da quando Netflix e Disney+ hanno impedito la condivisione degli account.
Quanto dovrebbe spendere un ragazzo che vive fuori per l’università? E in generale, quanto dovrebbe spendere un nucleo familiare segmentato? La risposta è: sicuramente troppo. È per questo che molte famiglie si sono accontentate di un solo abbonamento, eliminando gli altri. Facendo ciò, però, il problema si è riversato sulle aziende e sulla concorrenza.
Proprio per questo molte realtà hanno deciso di convergere le forze dando la possibilità di pacchetti unici al cui interno, a un prezzo scontatissimo, si può trovare un po’ di tutto, da Netflix a Sky fino poi allo sport. Se quindi si è un nucleo familiare, e non si vuole rinunciare né al cinema, né alle serie tv, né allo sport, allora queste sono le soluzioni da valutare nel 2024.
La soluzione migliore, per non rinunciare a nulla, è sicuramente fare il pacchetto Netflix+Sky a circa 20 euro. E poi per chi è appassionato di calcio e non vuole perdersi neanche una partita può aggiungere Dazn: evitando di pagare a rate, preferendo un’unica soluzione, si può risparmiare molto. Con l’abbonamento annuale, in sostanza, si può pagare in un’unica rata 89,99 € risparmiando 77,89 € rispetto al piano mensile. In questo modo si può avere un prezzo contenuto senza rinunciare a nulla: intrattenimento per tutta la famiglia, grandi e piccoli. Nella top five rimangono Prime video e Disney+ che però saranno extra.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…