Le piattaforme streaming si moltiplicano, i prezzi crescono: quale servizio scegliere per avere tutto in modo più conveniente possibile?
In pochissimi anni il mondo dello streaming è letteralmente cambiato. Se prima Netflix aveva l’esclusiva, e come unico competitor Sky, ad oggi la situazione si è ribaltata. In un certo senso Sky rimane sempre competitor, ma non del tutto in quanto il suo servizio è molto più costoso ma anche molto più completo. Per quanto riguarda gli abbonamenti streaming alternativi, invece, a Netflix se ne sono aggiunti a decine.
Da Amazon Prime, a Now, fino a Paramount+ e Disney+. Tutto questo ovviamente ha avuto ripercussioni anche sui prezzi. Con la crisi di Hollywood e la segmentazione del mercato, ovviamente il prezzo di tutti gli abbonamenti si è alzato rendendo inaccessibile la possibilità di avere troppi account da pagare ogni mese. In questo senso, i clienti hanno iniziato a fare una cernita, soprattutto da quando Netflix e Disney+ hanno impedito la condivisione degli account.
Quanto dovrebbe spendere un ragazzo che vive fuori per l’università? E in generale, quanto dovrebbe spendere un nucleo familiare segmentato? La risposta è: sicuramente troppo. È per questo che molte famiglie si sono accontentate di un solo abbonamento, eliminando gli altri. Facendo ciò, però, il problema si è riversato sulle aziende e sulla concorrenza.
Proprio per questo molte realtà hanno deciso di convergere le forze dando la possibilità di pacchetti unici al cui interno, a un prezzo scontatissimo, si può trovare un po’ di tutto, da Netflix a Sky fino poi allo sport. Se quindi si è un nucleo familiare, e non si vuole rinunciare né al cinema, né alle serie tv, né allo sport, allora queste sono le soluzioni da valutare nel 2024.
La soluzione migliore, per non rinunciare a nulla, è sicuramente fare il pacchetto Netflix+Sky a circa 20 euro. E poi per chi è appassionato di calcio e non vuole perdersi neanche una partita può aggiungere Dazn: evitando di pagare a rate, preferendo un’unica soluzione, si può risparmiare molto. Con l’abbonamento annuale, in sostanza, si può pagare in un’unica rata 89,99 € risparmiando 77,89 € rispetto al piano mensile. In questo modo si può avere un prezzo contenuto senza rinunciare a nulla: intrattenimento per tutta la famiglia, grandi e piccoli. Nella top five rimangono Prime video e Disney+ che però saranno extra.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…