“Find my” per AirPods, segnalati problemi con la vendita dei device ricondizionati

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la funzione “Find my” di AirPods renderebbe complicata la vendita dei dispositivi ricondizionati

In un mercato come quello odierno, stanno trovando sempre più spazio i dispositivi ricondizionati. Ad andare per la maggiore sono quelli di Apple, e non parliamo solo di iPhone. Anche le comunissime AirPods negli ultimi anni sono ricercatissime anche in versione non del tutto nuova.

airpods 20220412 cellulari.it
Spunta un grave problema legato all’utilizzo di AirPods ricondizionati, in particolare per ciò che riguarda l’associazione con altri dispositivi (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso da un recente report di Insider, però, ci sono problemi importanti per ciò che riguarda la vendita di dispositivi ricondizionati. Nello specifico, il bug riguarderebbe la rete “Find my” disponibile di default sugli auricolari bluetooth di Apple.

AirPods ricondizionati, i problemi legati alla funzione “Find my”

airpods 20220412 cellulari.it
La funzione Find my spesso non riconosce l’ID Apple nuovo, obbligando le azienda a trovare una soluzione alternativa (Unsplash)

Secondo un report pubblicato di recente da Insider, ci sarebbero problemi molto importanti che vanno a riguardare la vendita dei dispositivi AirPods ricondizionati. Nello specifico, c’è un blocco che scatta con la rete “Find my”. Quando un utente restituisce o lascia in permuta le sue cuffiette, può capitare che dimentichi di scollegare il tutto dal proprio Apple ID. Quando un negozio si occupa di rimettere in sesto gli AirPods e li testa, si ritrova un messaggio dove si parla dell’impossibilità di associare gli auricolari con il proprio iPhone.

Gli auricolari degli AirPods sono collegati a un ID Apple diverso, probabilmente perché uno degli auricolari è stato confuso con gli AirPods di qualcun altro. Scopri come risolvere questo problema andando a questo link” è il contenuto del messaggio popup che spunta dall’app Dov’è e avvisa gli utenti che non si può effettuare l’associazione.

Ne ha parlato la società goTRG, che si occupa dei resi per Walmart e altri rivenditori. Stando a quanto dichiarato, questo problema andrebbe a riguardare 8 AirPods su 10 che vengono ricondizionati. “Gli AirPods sono già difficili da ricondizionare perché hanno parti molto piccole e facilmente danneggiabili, ma il problema legato a Find my è ancora più grave” ha spiegato un’altra azienda, annunciando che abbandonerà presto il mercato.

Gestione cookie