Delle schede telefoniche con un valore spropositato? Controllate nei vostri cassetti, potrebbero valere un patrimonio: scopriamo il motivo.
Non è sempre certo, ma a volte un oggetto può aumentare in maniera esponenziale il suo valore con il passare del tempo. Può sembrare effettivamente una situazione molto difficile e che non potrebbe mai e poi mai accadere, tuttavia ci sbagliamo in realtà. Ogni singola cosa potrebbe avere un certo valore senza che noi lo sappiamo, soprattutto se diventa maggiormente limitata con il passare del tempo in termini di produzione.
Lo stesso concetto può essere applicato in caso, l’oggetto in questione, diventasse sempre più ricercato con il progredire degli anni. Basti pensare all’evoluzione di alcuni strumenti che oramai sono meno usati, come le schede SIM fisiche per esempio. L’avvento di quelle online non ha fatto altro che rendere più veloci i processi di acquisizione, impedendo ad alcuni di noi di aspettare giorni per riceverla. Al giorno d’oggi è tutto più automatizzato.
Questo non vuol dire che gli oggetti del passato abbiano un’importanza minore, soprattutto se il costo originale aumenta a dismisura visto e considerato che siano considerate “introvabili”. I collezionisti amano i prodotti vintage, e dato che anche le SIM – con lo stupore di tutti voi immaginiamo – potrebbero aumentare il proprio costo in base al modello e ad una specifica condizione, ora scopriremo in che modo sia possibile.
Il segreto delle schede SIM di valore è propriamente quello legato alla sequenza, che per quanto possa sembrare assurdo è così. Alcune potrebbero valere più di alte propriamente in base a questo, ma al di là di ciò è incredibile che costino così tanto. Comunque sia, per accertarvi che siano proprio quelle e che non ci siano effettivamente degli errori di comprensione, vi riferiremo un modo semplice per riconoscerle.
Quelle con il numero TIM, in tal caso, sono due, ed iniziano solitamente con “33” seguito da un numero casuale e da 7 numeri uguali: varrebbe 8.600 euro. Poi ci sarebbe quella con il prefisso “339” da 2 numeri uguali e altri 7 numeri identici ma con le stesse cifre, che porterebbero il costo a 2.210 euro. Infine troviamo le schede SIM della Vodafone con “342” e 4 numeri uguali e altri 2 identici – a 1.920 euro – e il numero “320” con una cifra casuale e due coppie da tre in successione per Wind; prezza 856 euro.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…