Presto il browser Firefox introdurrà per Android una feature molto interessante e che andrà a semplificarvi la vita in molti aspetti
Tra i browser per mobile più utilizzati, continua ad esserci anche Firefox. Mozilla ci sta puntando parecchio, con continui aggiornamenti volti a rendere l’intera esperienza più semplice ed intuitiva. Proprio a tal proposito, pare stiano per arrivare alcune feature aggiuntive che renderanno più semplice e sicuro l’accesso alle app su Android, abbinando alcune delle funzionalità disponibili tramite Google Chrome.
L’aggiornamento in questione dovrebbe dare la possibilità di salvare e compilare automaticamente le password per le app Android proprio utilizzando Firefox, o anche sbloccarle utilizzando il viso o le impronte digitale. Già ora il browser ha il suo Lockbox per l’archiviazione delle credenziali ,ma accedere a siti o app non è mai stato semplice come con Chrome. O almeno, fino ad ora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13 con le cuffiette incluse? È tutto vero, ma solo in un Paese
Con il nuovo aggiornamento in arrivo su Firefox di Mozilla, quando installi un’app sul tuo dispositivo Android, potrai aggiungere una nuova password e salvarla direttamente nel browser. In questo modo, le credenziali saranno disponibili sia su mobile che su desktop. Sarà così possibile compilare automaticamente qualsiasi password salvata nel browser. “Per accedere ad un qualsiasi account online come la tua app Twitter o Instagram… non sarà più necessario aprire una pagina web” fa sapere il team di Mozilla con una nota ufficiale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 Ultra, un indizio svela in anteprima il nuovo design – FOTO
E se si utilizzano più dispositivi, c’è la possibilità di sfruttare un unico account Firefox per sincronizzare le password di tutti. Inoltre, Mozilla sta introducendo anche la sicurezza biometrica, che permette di accedere agli account utilizzando il viso e le impronte digitali. Le novità sono state introdotte in occasione del mese di Cybersecurity Awareness, che chiaramente è ad ottobre. Tutte queste novità sopraelencate entreranno in vigore con l’aggiornamento che verrà implementato il 5 ottobre 2021.
In casa Renault è stato sviluppato un sistema utile per le auto elettriche, ed è…
Il nuovo Galaxy Z Fold 7 della Samsung sarà pieno di importanti novità che daranno…
Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una…
Ancora una novità per il brand della Mela che ha deciso di differenziare la sua…
Scopri come evitare di trasformarti in uno smombie, la versione tecnologica degli zombiee: è tutta…
L'ultima sorpresa di Microsoft per gli utenti di Windows 10: un nuovo software installato automaticamente.…