FitBit Alta HR è il braccialetto più sottile del mondo con il monitoraggio della frequenza cardiaca continua. Il nuovo wearable si presentaconun aspetto molto simile a quello di FitBit Alta presentato nel 2016, ma le sue funzioni sono state aumentate e tra queste troviamo quella del monitoraggio del battito cardiaco, una durata maggiore della batteria e altro.
Il dispositivo indossabile FitBit Alta rilasciato lo scorso anno si è rivelato fin da subito un grande successo di vendite, grazie al suo design sottile ed al suo aspetto elegante; l’unica cosa di cui gli utenti hanno sentito la mancanza era proprio il monitoraggio della frequenza cardiaca. Fitbit ha voluto dare ascolto ai feedback ricevuti lanciando una versione del fitness band con monitoraggio della frequenza cardiaca.
Gli ingegneri Fitbit, infatti,  attraverso una nuova tecnologia di tracciamento di proprietĂ Fitbit, hanno sviluppato un circuito integrato compatto in grado di ridurre dimensione  e numero dei componenti necessari per la lettura del battito.Â
Oggi il wearable  Alta HR offre anche tutte le caratteristiche del modello predecessore Alta, ma con un beneficio accessorio; infatti, grazie al monitoraggio della frequenza cardiaca l’utente è in grado di misurare in modo preciso le calorie bruciate e di allenarsi alla giusta intensità .
Il wearable è in grado di stimare con precisione le calorie bruciate consentendo all’utilizzatore il raggiungimento dei suoi obiettivi sportivi; inoltre, la misurazione della frequenza cardiaca viene effettuata in real time consentendo l’ottimizzazione  delle sessioni brucia-grassi o quelle che hanno come obiettivo la tonificazione del corpo. Il monitoraggio del battito che avviene anche a riposo controlla il livello di forma fisica per evitare il sovrallenamento.
Â
Con il fitness band Alta HR è possibile utilizzare 2 nuove funzionalità di Fitbit connesse al sonno:
Oltre alla tecnologia PurePulse, il braccialetto Alta HR ha apportato altri miglioramenti: la batteria, che adesso ha una durata fino a 7 giorni e un promemoria per andare a letto; infatti con FitBit è possibile impostare un obiettivo di sonno che fa vibrare Alta HR nel momento in cui viene consigliato andare a letto per avere una migliore qualità del sonno.
I braccialetti di Fitbit Alta HR sono intercambiabili e disponibili in nero, grigio blu, fucsia e corallo. La chiusura non è a clip, ma come quella di un orologio.
Alta HR è disponibile in tutto il mondo sul sito Fitbit.com/AltaHR e presso i rivenditori selezionati al prezzo da 149,99 euro. Sarà disponibile livello mondiale a partire da aprile 2017.
Â
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…
Le percentuali dei bambini incollati allo schermo cominciano a preoccupare: Save The Children lancia l'allarme,…
Sei insicuro? Se fai questo gesto, è certo che lo sei. Controlla se anche a…
Ventesimo anniversario iPhone, l'Apple ha deciso di fare un grandissimo regalo ai clienti: in arrivo…
Come sapere se un SMS è stato ricevuto oppure no dall'altra persona? Ecco che cosa…
La piattaforma di messaggistica WhatsApp si rinnova, ancora una volta, e introduce normative piĂą serrate…