Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai vista prima. Lo conoscono in pochissimi.

Siete soliti scattare foto e registrare video col vostro smartphone ma volete ancor di più alzare l’asticella? Allora siete nel posto giusto. Dovete sapere che tutti i telefoni di ultima generazione, infatti, oltre che sui sensori top di gamma vanno a puntare – e non poco – sul comparto software per poter lavorare in post produzione e far sì che le foto e i video in galleria non abbiano nulla da invidiare a quelli ottenuti con macchine professionali.

Le impostazioni per aumentare la qualità delle foto con lo smartphone
Foto di qualità su smartphone, attivate queste impostazioni – Cellulari.it

Ma alle volte, proprio considerando che la maggior parte degli utenti sono neofiti dell’ambiente, vengono attivati in automatico dei parametri che permettono di ottenere sempre foto ben visibili e chiare. Ma che non sfruttano a pieno le potenzialità dei vari sensori disponibili. Ecco perché dovreste applicare subito questo comodo trucco, così da poter godere del meglio che avete a disposizione in pochi e semplici passaggi. Rimarrete a bocca aperta!

Il trucco per migliorare la qualità di foto e video con lo smartphone: cosa bisogna fare

Esiste un trucco sconosciuto pensato per smartphone e che vi dà la possibilità di migliorare ulteriormente la qualità di foto e video registrati. Basta sapersi destreggiare tra le impostazioni del sistema operativo e il gioco è fatto, ci sono alcune funzionalità nascoste che potrebbero fare al caso vostro.

Come usare la fotocamera dell'iPhone al 100%
Fate così su iPhone per usare al massimo le potenzialità della fotocamera – Cellulari.it

Per prima cosa, da iOS dovete aprire l’app Impostazioni e poi scorrere fino alla voce Fotocamera. Qui troverete tutti gli strumenti che vi servono per aumentare la resa visiva dei vostri scatti e dei video. La prima cosa da fare è andare in Formati e poi selezionare Efficienza elevata. Tornate ora indietro e poi aprite Registrazione Video. Vi consigliamo di impostare in automatico il formato 4K a 60 FPS e video HDR. Notate bene che però i vostri video avranno un peso molto maggiore, a compensare una qualità pazzesca.

Altro trucchetto utile è la Correzione obiettivo, che va a far sì che i sensori siano sempre pronti e adatti a catturare immagini e video in ogni situazione nella quale vi trovate. Infine andate sulla voce Mantieni impostazioni e attivate il tutto. In questo modo, tutte le funzionalità che avete attivato resteranno di default disponibili ogni volta che aprite l’app della Fotocamera e vi apprestate a scattare una foto o a registrare un video. Nulla di più semplice!

Gestione cookie