Gli iPhone di ultima generazione offrono talmente tante funzionalità, che molte sono nascoste e in pochi conoscono. Queste che vi andiamo ad elencare probabilmente non le avete ancora mai utilizzate, ma sono utilissime
Stiamo per entrare nel periodo più importante dell’anno per Apple. Tra circa un mese avrà luogo il Keynote di presentazione dei nuovi iPhone 14, tra gli smartphone più attesi del 2022. Se ne parla già da tempo, con tante feature e ritocchi extra che andranno a migliorare i tanto apprezzati iPhone 13.
Oltre al lato hardware, è bene non sottovalutare anche quello software. iOS offre così tante funzionalità, che ce ne sono diverse che passano in secondo piano e non vengono sfruttate a dovere dagli utenti. Eccone alcune che è bene che conosciate e potrebbero farvi risparmiare diverso tempo.
Partiamo proprio dalle basi dell’iPhone, con uno dei suoi tasti immediatamente visibili: quello posto a destra, dalla parte opposta al bilanciere del volume. Premendolo potrete accendere o mettere in stop il telefono, ma anche usare Siri, Apple Pay e molto altro. A livello di gesture, invece, ci sono diversi comodi tocchi utili per risparmiare tempo e svolgere azioni utili.
Per esempio, con il Face ID potete sbloccare direttamente l’iPhone (senza codice). Vi basta fare tap sullo schermo, guardarlo e poi fare swipe dal basso verso l’alto. C’è poi il multitasking, per passare velocemente da un’app all’altra tra quelle già aperte. Non dovete far altro che scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo, fermando però il dito al centro.
Per trovare i widget invece, non serve far altro che scorrere verso destra dalla schermata Home o dal blocco Schermo, con una vista totale della sezione Oggi. Utile anche la barra di ricerca, apribile scorrendo dall’alto verso il basso dello schermo. Se volete accedere al Centro di Controllo, invece, dovrete scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra del display. Discorso simile per le notifiche, con la differenza che lo scorrimento va fatto partire dal centro dello schermo. Infine un comodo gesto per accedere alla parte superiore dello display. Dovete scorrere verso il basso sul bordo inferiore dello schermo, o in alternativa scorrere velocemente verso l’alto e poi verso il basso dalla parte inferiore dello schermo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…