Furti+in+vacanza%3A+con+questi+dispositivi+controlli+casa+dallo+smartphone
cellulariit
/furti-in-vacanza-con-questi-dispositivi-controlli-casa-dallo-smartphone/amp/
Amazon

Furti in vacanza: con questi dispositivi controlli casa dallo smartphone

Published by
Erika Fameli

I furti in vacanza sono un problema che si ripresenta ogni estate, con questi dispositivi però puoi controllare casa dallo smartphone.

Furti in vacanza – Cellulari.it

Quando si parte per le vacanze, una punta di preoccupazione c’è sempre, soprattutto nelle grandi città, che in estate vengono prese di mira dai ladri d’appartamento. Per stare tranquilli, la tecnologia ci viene in soccorso: grazie a questi dispositivi puoi tenere d’occhio la tua casa con lo smartphone, si comprano su Amazon!

Furti in vacanza, le giuste accortezze

L’estate è la stagione più vacanziera dell’anno, e questo i ladri d’appartamento lo sanno bene. Non è un caso infatti che in estate si registrino più furti rispetto agli altri periodi dell’anno, e che i furti si concentrino proprio nei mesi delle ferie. Ovviamente ci sono diversi modi per tutelarsi dai ladri e per cercare di rendere la propria casa sicura e a prova di scassinatori. Alcuni sono più costosi, come i sistemi di allarme e di video sorveglianza, mentre altri decisamente più economici.

Infatti, i ladri d’appartamento, si sa, prendono di mira una certa famiglia con lo scopo di capire quando sarà o meno presente in casa. E in questo i social aiutano molto, soprattutto quando si ha un profilo pubblico e non privato. Infatti, basta seguire le storie di un account per sapere tutto, ma proprio tutto, su dove si trova in vacanza, quando tornerà, e quando la sua casa è sola e incustodita. Avere piccole attenzioni come far ritirare la posta da un vicino e far arieggiare la casa di tanto in tanto, così come non pubblicare storie in vacanza su Instagram, aiutano a proteggersi.

Dispositivi smart

Dispositivi smart sicurezza – Cellulari.it

Per stare ancora più sicuri però, ci sono dei dispositivi smart che, da remoto, ti permettono di controllare casa tua attraverso il tuo smartphone e le sue app. Ecco quali sono i migliori attualmente in commercio. Puoi dotare la tua casa di tutta una serie di dispositivi da controllare con lo smartphone che, anche da remoto, ti permettono di stare tranquillo. Per esempio, le videocamere di sorveglianza con rilevamento del movimento e visione notturna da installare autonomamente, che non richiedono grossi budget e capacità, ma fanno bene il loro dovere. 

Oppure ci sono i campanelli intelligenti, che integrano le funzioni di un campanello normale con una videocamera. Altrettanto utili sono le serrature intelligenti, che offrono un controllo avanzato sull’accesso al tuo immobile, gestendo le porte dallo smartphone. Insomma, su Amazon si può trovare davvero di tutto, e molti apparecchi di questo tipo ti aiutano a tenere d’occhio la tua casa mentre sei in vacanza, e ti fanno dormire sonni tranquilli anche a chilometri e chilometri di distanza!

Published by
Erika Fameli

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Pensione: ecco quando riuscirai ad andarci in base al tuo anno di nascita

Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…

2 ore ago
  • Smartphone

Tutta Italia dovrebbe prendere esempio da questo Comune: hanno puntato tutto sugli smartphone

C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…

5 ore ago
  • Smartphone

Brutte notizie in casa Samsung: rinviata l’uscita del suo attesissimo smartphone

Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone più atteso è stata rinviata e non…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

ChatGPT, il prodotto ora è gratis: i motivi della scelta di OpenAI

La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Immagini ispirate allo Studio Ghibli: ecco come crearle con ChatGPT

Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…

15 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione di Inclusione: hai diritto ad oltre 800 euro al mese

I lavoratori hanno diritto ad oltre 800 euro al mese con la pensione di Inclusione:…

16 ore ago