Trapela in rete l’ennesimo colpo di scena sull’uscita di Galaxy S21 FE, lo smartphone Samsung top di gamma in versione più economica. Ecco cosa sta succedendo.
Le notizie sull’uscita di Galaxy S21 FE continuano ad essere piuttosto contrastanti, tra voci pessimistiche e ipotesi invece maggiormente concilianti con la sete d’acquisto dei consumatori, in spasmodica attesa per il lancio della versione più economica degli attuali top di gamma Samsung. Soltanto pochi giorni fa era trapelata l’indiscrezione dell’avvio della produzione di massa, passaggio per inciso propedeutico e anticipatorio rispetto alla fatidica presentazione stampa e contestuale immissione sul mercato. Eppure, a distanza di appena una manciata di ore, arriva una secca smentita destinata a sollevare più di un dubbio circa l’uscita effettiva dello smartphone top di gamma di Samsung.
Stando a quanto riportato da un quotidiano coreano, un funzionario Samsung avrebbe affermato che «la produzione è stata annullata e stiamo ancora ragionando sul lancio del dispositivo». Detto in altri termini, Galaxy S21 FE potrebbe non veder mai la luce. Si tratta della seconda avvisaglia dopo quella dei mesi scorsi e il principale motivo sembra essere sempre lo stesso: la carenza globale dei chip.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Gli italiani si allenano sempre di più grazie alla tecnologia smart
Il dubbio amletico di Samsung e l’ingombrante presenza di Galaxy Z Flip 3
Secondo la fonte, ci sarebbe tuttavia un altro ragionamento che potrebbe far propendere all’azienda di Seoul di metter di canto il proprio smartphone: il successo di Galaxy Z Flip 3. Già, perché il dispositivo pieghevole presentato da Samsung a inizio agosto starebbe vendendo ben oltre le aspettative dell’azienda, forte anche di un posizionamento commerciale più allettante rispetto al modello di scorsa generazione. Secondo quanto riferito, la compagine di Seoul potrebbe dunque decidere di centellinare l’utilizzo dello Snapdragon 888 (il chipset che alimenta Galaxy Z Flip 3 e che avrebbe trovato spazio anche su Galaxy S21 FE) per spingere ancora di più sulle vendite del pieghevole, accontentando dunque la forte domanda di acquisto.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Gli iPhone 13 sono una realtà. Eppure arrivano tante indiscrezioni sugli iPhone 14
Alla fine della fiera, il discorso continua ad essere incentrato sulla carenza dei semiconduttori, un problema che ha certamente scompaginato i piani dei maggiori produttori impegnati nel settore tecnologico. Si tratta comunque di una indiscrezione che dovrà trovare conferma e siamo certi che le prossime ore saranno decisive per far definitiva chiarezza sull’argomento, in un senso o nell’altro.