Galaxy S21 Ultra messo alla prova: i risultati dei test di Geekbench

Nelle prossime settimane, Samsung presenterà ufficialmente i Galaxy S21. La variante Ultra è stata messa alla prova su Geekbench

Ormai ci siamo quasi. Già dalla metà di gennaio 2021, Samsung dovrebbe presentare ufficialmente al pubblico i nuovi Galaxy S21. Si parla di tre varianti disponibili già dai primi mesi dell’anno nuovo: S21, S21 Plus e S21 Ultra. Gli appassionati del brand sudcoreano sono già in attesa, e non vedono l’ora di metter mano al nuovo smartphone top di gamma.

In attesa di tutte le informazioni ufficiali in merito allo smartphone, Geekbench ha messo alla prova la variante Ultra della linea. Il tutto analizzato la potenza del nuovo SoC Exynos 2100. I dati sono già di per sé impressionanti, soprattutto per quanto riguarda i punteggi in single core e in multi core: 1006 e 3059 punti. Ma vediamo nel dettaglio tutti i risultati che sono scaturiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei senza caricabatterie nella confezione? Strano sondaggio dell’azienda

Samsung Galaxy S21, i dati di Geekbench

samsung
I risultati dei test (Getty Images)

Il nuovo Samsung Galaxy S21 nella variante Ultra avrà Android 11 e soprattutto il SoC Exynos 2100. I dati sono parecchio impressionanti e, come sottolineato da Geekbench, stupiranno tutti gli appassionati. Il SoC spingerà il clock ad una frequenza massima di 2,21 GHz, mentre lo Snapdragon 888 sulle altre varianti di S21 non vanno oltre gli 1,8 GHz. Facendo un rapido confronto, si nota come il SoC di Samsung supera quello di Qualcomm in single core, mentre in multi core il risultato è l’opposto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Realme 7i arriva in Italia: caratteristiche tecniche e prezzo di lancio

In realtà, si può notare facilmente come i risultati tra i due SoC siano abbastanza simili e non troppo discordanti tra di loro. Secondo quanto riferisce Geekbench, il multicore è maggiore in quanto la frequenza di clock è più alta. L’attesa per saperne di più sale, e bisognerà aspettare ancora qualche settimana prima che Samsung si esprima ufficialmente a riguardo.

Gestione cookie