Sempre più conferme circa l’uscita di Galaxy S22, grazie anche ad una mossa decisiva compiuta da Samsung qualche giorno fa
È stato compiuto un passaggio decisivo in vista di quello che sarà l’esordio ufficiale di Galaxy S22, verosimilmente previsto per l’anno prossimo. Secondo quanto riportato da WinFuture, Samsung avrebbe infatti dato il via alla produzione di massa di gran parte dei componenti destinati ad arricchire la scheda tecnica della sua prossima gamma di smartphone Android.
Si tratta di una notizia senza dubbio positiva e che conferma indirettamente la finestra temporale che segnerà l’uscita di Galaxy S22, vale a dire inizio 2022. È interessante precisare che l’incremento della produzione dei componenti ha interessato tutt’e tre le varianti attese al debutto, ossia Galaxy S22 (numero di modello SM-S901), S22 Plus (SM-S906) e S22 Ultra (SM-S908).
Le manovre sono iniziate a metà della scorsa settimana e allo stato attuale stanno interessando un piccolo numero di parti, come i cavi flessibili. I prossimi giorni saranno comunque decisivi per intensificare gli sforzi, considerato anche le voci sull’uscita della nuova gamma di smartphone Samsung, attesa secondo leaker tra la fine di gennaio e febbraio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, un nuovo Galaxy è arrivato finalmente in Italia. Prezzo alla portata di tutti
Galaxy S22, sempre più confermata l’uscita a febbraio
È bene ricordare che Samsung avvia di solito la produzione di massa dei suoi dispositivi circa due o tre mesi prima del rilascio ufficiale, quindi l’indiscrezione odierna conferma indirettamente le tempistiche di lancio a cui abbiamo fatto accenno sopra. Gennaio si aprirà d’altronde sotto il segno delle novità: al CES 2022 dovrebbe infatti vedere la luce Galaxy S21 FE, versione più economica degli attuali smartphone Samsung, pur mantenendo intatte alcune specifiche di punta tra cui soprattutto il processore. A febbraio, invece, sarà la volta di Galaxy S22, con tutte le sue novità distintive tra design, componentistiche ed elementi di assoluto spessore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk, lo Zio Paperone dei tempi moderni: il suo patrimonio supera quello di una intera nazione
Uno dei punti cardine dei prossimi esponenti della gamma Galaxy S sarà senza dubbio il chipset Exynos 2200, quest’anno impreziosito dalla presenza di una GPU targata AMD. L’attenzione è comunque rivolta soprattutto a Galaxy S22 Ultra, stante un aspetto estetico molto simile ai vecchi Galaxy Note, dai quali mutuerà anche la S Pen integrata.