Trapelano in rete importanti dettagli sul display della serie Galaxy S22, altra piccola rivoluzione escogitata da Samsung per i suoi flagship.
Un altro tassello va ad aggiungersi al mosaico di indiscrezioni attorno alla prossima serie Galaxy S22 di Samsung. Protagonista d’eccezione è in questo caso il display, ma non sotto il profilo squisitamente tecnico o hardware, bensì in termini più strettamente estetici. L’affidabile leakster Ice Universe, da sempre in prima fila quando si parla di smartphone Samsung, ha infatti condiviso su Twitter un paio di pellicole proteggi schermo riconducibili ai futuri Galaxy S22 e 22+. Un dettaglio apparentemente di poco conto, ma che invece sottintende grandi cambiamenti immaginati dal sodalizio di Seoul.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitch salva il salvabile: cosa è riuscita a salvare dall’ultimo attacco hacker
Galaxy S22, cambia l’aspect-ratio del display
This is the first time we have seen the Tempered Glass Screen Protector of Galaxy S22 and S22 +. We can find that they are more rounded and slightly fatter than S21 series. pic.twitter.com/3BhneQsSTq
— Ice universe (@UniverseIce) October 15, 2021
È dal confronto tra Galaxy S22 e il precedente Galaxy S21 che si apprezza meglio la differenza. Volendo riassumere in poche battute le migliorie dei modelli di prossima generazione, si evince che gli smartphone di punta griffati Samsung avranno uno schermo meno alto e sottile rispetto alla serie di scorsa generazione. A cambiare saranno perciò le proporzioni, che dai 20:9 inaugurati sin dai tempi di Galaxy S8 scenderanno ad un aspect-ratio di 19,5:9. Un cambiamento apparentemente trascurabile ma che invece porterà grossi benefici in termini di dimensioni e ingombro: Galaxy S22 e S22+ saranno infatti più corti e più larghi, prediligendo quindi la larghezza alla lunghezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Il tuo pacco è stato trattenuto”: riecco la bufala del centro di spedizione
Non ci sono invece altre informazioni circa la scheda tecnica dei prossimi smartphone Samsung, indi per cui il discorso resta fermo alle “puntate” precedenti. In particolare, sappiamo che la serie Galaxy S22 sarà alimentata dal chipset Exynos 2200 costruito con un processo produttivo a 4 nanometri e affiancato da una GPU prodotta da AMD. La batteria del modello standard dovrebbe aggirarsi attorno ai 3.700mAh, mentre il modello più grande opterà per una 4.000mAh, numeri quest’ultimi in decrescita rispetto ai Galaxy S21 ma che saranno giustificati da dimensioni meno ingombranti.