Si inizia a parlare delle caratteristiche dei nuovi Galaxy S22, ancora ignoti sotto il profilo estetico ma con due aggiunte in grado di compiere un marcato salto di qualità rispetto agli attuali Galaxy S21.
Dopo aver ufficializzato la nuova linea di smartphone pieghevoli, Samsung prosegue i preparativi in vista del lancio di Galaxy S22. Mancano ancora molti mesi all’uscita, ma le indiscrezioni emerse finora ci permettono comunque di dare un primo sguardo alla prossima ammiraglia coreana e, di riflesso, comprendere quelle che saranno le strategie abbozzate dall’azienda.
Non è un caso che i rumors abbiano concentrato l’attenzione sul comparto fotografico, verosimilmente il pezzo pregiato di uno smartphone che ambisce a ridefinire il settore dopo l’ulteriore salto di qualità compiuto dai recenti Huawei P40 Pro e Honor Magic 3 Pro.
Per far questo, Samsung si servirà di un’azienda specialista in fatto di fotografia: Olympus, la cui patnership potrebbe essere ufficializzata entro l’anno e vedere in Galaxy S22 il suo primo sbocco. Il colosso nipponico si occuperà verosimilmente dell’ottimizzazione software – un po’ come fatto negli ultimi anni da Leica sui dispositivi Huawei – mentre sul fronte hardware arriveranno sensori nuovi di zecca destinati a migliorare le performance dei modelli attualmente in commercio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPad Mini 6 segnerà la riscossa dei piccoli tablet? Ecco cosa aspettarsi
Ne abbiamo già parlato nelle scorse settimane, allorquando si è sparsa la voce dell’approdo di un sensore principale da 50 megapixel RGBW, forse successore di quel componente utilizzato da Xiaomi sul suo Mi 11 Ultra. Ad imprimere la svolta decisiva sarà però Galaxy S22 Ultra, l’unico della gamma a dotarsi di una fotocamera principale da addirittura 200 megapixel, per scatti incredibilmente risoluti e senza compromessi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Perché tutti parlano dello Xiaomi Mi Pad 5? I segreti del super tablet rivale di iPad
Le indiscrezioni non hanno ancora chiarito quale sarà il design dei nuovi Galaxy S22, ma c’è un altro punto ormai acclarato: l’implementazione di una scheda grafica AMD in grado di cambiar pelle in settori dove si richiede forza bruta e prestazioni, come quello videoludico. La GPU sarà la più potente mai installata sugli smartphone – almeno a dire dei rumors – e sarà affiancata a processori Exynos, nell’ultimo anno capaci di svoltare sotto il fronte dei consumi dopo le non esaltanti performance da Galaxy S20 in giù.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…