Il Galaxy S22 sarà il top di gamma della casa sudcoreana e c’è chi già lo considera il migliore del 2022. Ecco il video per farci un’idea più dettagliata.
Nonostante manchino ancora diversi mesi al suo debutto ufficiale, continuano a tenere banco le anticipazioni sul prossimo telefono di punta di Samsung, che è forse ancora il principale competitore di iPhone quando si parla di eccellenza. E così, c’è chi ha pensato bene di regalare ai fan dello smartphone sudcoreano un video con il concept del Galaxy S 22 prossimo venturo, elaborato in base alle varie features veicolate dai rumors fin qui.
Il suggestivo filmato che potete ammirare alla fine di questo articolo è firmato dal grafico Technizo Concept, che mette in mostra tutto il suo talento per dare vita a un cellulare che ancora non esiste. L’iniziativa è stata portata avanti in collaborazione con la redazione del webzine LetsGoDigital e sta ovviamente attirando i navigatori della rete, curiosi di vedere quale potrebbe essere l’aspetto dello smartphone atteso per gennaio 2022.
Mentre Samsung si prepara a un agosto piuttosto caldo, con il lancio del Galaxy S21 FE e quello dei due pieghevoli Galaxy Z Fold e Z Flip, Technizo Concept ha messo insieme tutte le informazioni disponibili sull’S22. Oggetto del filmato il modello Ultra, ovvero il top del top di gamma, atteso come uno degli smartphone più prestanti del 2022.
Partendo dal display, come nel caso dell’S21 Ultra, anche il nuovo dispositivo monterà un LTPO (Low-Temperature Polycristalline Oxide) curvo da 6,81 pollici, in grado di adattare la refresh rate in base alle necessità, garantendo qualità dell’immagine in movimento con un occhio al risparmio della batteria. Rispetto al predecessore dello stesso livello, stavolta il retro dello schermo sarà in vetro anziché in plastica.
Difficilmente vedremo da subito la selfie camera sotto lo schermo, per cui il render di Techinzo Concept non si discosta dall’obiettivo “punch-hole” nella fascia alta dello schermo. Il sistema della fotocamera posteriore (obiettivo principale da 200MP) invece è ospitato in una notch in rilievo, sistemata nell’angolo in alto a sinistra. Molte immagini del video sono logicamente dedicate anche alla S-Pen, su cui ora non si hanno grandi indiscrezioni. Novità potrebbero arrivare in concomitanza del lancio della penna “Fold Edition”, concepita per lo Z Fold 3. Pare, comunque, che Samsung continuerà ad ospitare la S-Pen nel case invece che creare uno slot integrato nel telefonino.
FORSE TI INTERESSA>>>Colpo di scena, l’influencer si sposa? L’indizio su Instagram – FOTO
Technizo si spinge fino a scommettere sulla ventola interna di raffreddamento, finora utilizzata su alcuni smartphone espressamente pensati per i gamers. Indubbiamente il display previsto consente questo tipo di utilizzo, per quanto non si tratti di un modello dedicato al gioco. Nella ricostruzione virtuale, la ventola sfoga attraverso due aperture laterali ed è posizionata in corrispondenza della batteria, sotto a fotocamera e chipset.
PROVA UN ALTRO CONTENUTO—>Mobile gaming: l’industria da 120 miliardi che non accenna a fermarsi
A proposito della SoC, AMD ha già annunciato che fornirà a Samsung il suo Exynos, associato a una GPU RDNA2, per una esperienza di gioco e streaming ancora migliore. Non ci resta che lasciarvi al video, in attesa di nuove informazioni sul Galaxy S 22 che di certo non mancheranno di qui ai prossimi sei mesi.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…