Galaxy Tab S8: le anticipazioni vengono confermate. Ma ci sono delle novità. E il prezzo

Le anticipazioni sui prossimi tablet di Samsung, molto più vicini ad Apple di quanto si possa immaginare, arrivano direttamente dalla casa madre, confermate proprio dal colosso sudcoreano, che comprende filiali in 58 paesi, nonché numerose aziende affiliate.

Galaxy Tab S8 (Adobe Stock)
Galaxy Tab S8 (Adobe Stock)

Chissà se è stata una perdita di notizie, oppure un casualità non del tutto accidentale, sta di fatto che si va sulla dell’ordine del Galaxy Tab S7, sul portale ufficiale di Samsung, versione inglese, si possono verificare le condizioni che si applicano se desideri sostituire il tuo tablet attuale.

Queste condizioni sono in un bel file PDF. Aprendo, qui l’anticipazione diventa in pratica ufficialità al netto di una repentina cancellazione della pagina, ecco una tabella di grandi dimensioni che elenca ordinatamente i diversi modelli di Tab S8. C’è la versione standard, ossia il Samsung Galaxy Tab S8, il Tab S8+ e, naturalmente, l’illustre Tab S8 Ultra.

A primavera sbocciano i tablet di casa Samsung

Tablet Samsung 20211214 cell
A primavera in arrivo i tablet della Samsung (Adobe Stock)

Sia la versione standard sia quella Plus avranno una sottodivisione di due tagli: WiFi o WiFi + LTE/5G, fino a prova contraria e senza sapere in quale mercati verranno venduti così. Tant’è. Ben sei, invece, i tagli per il tablet Ultra: WiFi, 512GB, WiFi + LTE, 512GB, WiFi, 256GB, WiFi + LTE, 256GB, WiFi, 128GB, WiFi + LTE, 128GB.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 14 Pro avrà una fotocamera avanzata: Apple sfida i migliori smartphone Android

Per il resto vengono confermate le caratteristiche della vigilia. Il Samsung Galaxy Tab S8 sarà un tablet da 11 pollici con uno schermo TFT, mentre il Tab S8+ dovrebbe avere un display OLED da 12,4 pollici. Infine, l’enorme Tab S8 Ultra da 14,6 pollici, con annesso anche un pannello OLED. Tutti e tre i tablet del colosso sudcoreano verranno montati con il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm e hanno, come visto sopra, 128 o 256 GB di capacità di archiviazione interna.

LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 sul sito ufficiale della casa e GeekBench: è lui o non è lui?

Secondo altre immagini trapelate in rete, vi saranno delle opzioni di colori a disposizione: Tab S8 e S8+ saranno presto disponibili in grigio, argento e oro rosa, mentre il Tab S8 Ultra sarà disponibile solamente nella colorazione in grigio.

L’idea di Samsung è quella di lanciare il dinamico trio con il nuovo anno: i modelli Galaxy Tab S8 più o meno potrebbero essere annunciati contemporaneamente alla nuova serie Galaxy S22, slittata a dicembre e prevista per il primo trimestre del 2020, febbraio probabilmente. L’evento Unpacked di accompagnamento è previsto, infatti, proprio per febbraio, con un rilascio a metà mese. È possibile anche che il Tab S8 venga presentato contemporaneamente, ma bisogna sapere non sarà in negozio fino a qualche settimane dopo. Se le proiezioni saranno giuste, con l’inizio della primavera, sbocceranno i tablet di Samsung nelle case degli amanti del Robottino Verde.

I prezzi dei vari modelli Galaxy Tab S8 ovviamente non sono ancora noti. Ma si suppone che il Tab S8 e il Tab S8+ avranno un prezzo simile a i loro predecessore Tab S7 e S7+. Il primo è apparso nel 2020 da 699 euro, mentre per il secondo bisogna pagare un po’ di più, almeno 899 euro. Il Tab S8 Ultra, naturalmente, sarà il più costoso e il suo prezzo oscillerà sui 1000 euro, forse qualcosina di più.

Gestione cookie