Galaxy Z Fold 3 e il Note Pack, un accessorio da avere assolutamente

Le nuove indiscrezioni puntano il dito sulla S-Pen di Galaxy Z Fold 3, anticipando la presenza di un accessorio da abbinare all’innovativo smartphone di Samsung.

Galaxy Z Fold 3 accessorio Note Pack
Galaxy Z Fold 3 sarà commercializzato insieme al Note Pack (AdobeStock)

Galaxy Z Fold 3 continua ad essere oggetto di importanti indiscrezioni, alcune delle quali anche piuttosto marginali e secondarie. Samsung non riesce proprio a mantenere il riserbo sulla nuova generazione di smartphone pieghevoli e le indiscrezioni sul web stanno di fatto svuotando di contenuti l’evento stampa atteso per il prossimo 11 agosto.

E così, dopo aver già bollato come non eccelsa la fotocamera frontale del successore di Galaxy Z Fold 2 – com’era d’altronde lecito attendersi, complice la presenza di un sensore incastonato sotto al display, tecnologia tanto innovativa quanto ancora immatura – le voci più recenti hanno il pregio di focalizzare l’attenzione su un altro comparto distintivo dello smartphone Samsung, vale a dire la S-Pen.

Sì, perché per la prima volta da undici anni a questa parte, il gigante di Seoul metterà di canto la propria storica gamma Galaxy Note per far posto al nuovo corso dei pieghevoli. Che come Galaxy S21 Ultra, saranno impreziositi dalla presenza della preziosa stylus, apprezzata anche e soprattutto in campo professionale.

SULLO STESSO ARGOMENTO >>> Galaxy Z Fold 3 senza segreti: eccolo nelle prime immagini

Arriva il Note Pack

La S-Pen di Galaxy Z Fold 3 sarà retrocompatibile con quella dell’attuale miglior smartphone Samsung in commercio, differenziandosi tuttavia da quella utilizzata sui vecchi Galaxy Note in ragione della particolare natura del dispositivo, incentrato per l’appunto sulla piegatura del display. In particolare, come si evince da un criptico tweet di Ishan Agarwal, la S-Pen dei nuovi Galaxy top di gamma sarà strutturata secondo i paradigmi della tecnologia Active Electrostatics, diversa dunque dalla digitalizzazione a risonanza magnetica (EMR) presente sulla gamma Galaxy Note.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, l’ultimo brevetto guarda al futuro e supera ogni aspettativa – FOTO

Come su Galaxy S21 Ultra, il nuovo smartphone pieghevole di Samsung non avrà inoltre un alloggio interno per ospitare il prezioso accessorio, ma sarà necessario in questo caso utilizzare una cover specifica – la cosiddetta Note Pack – commercializzata dall’azienda coreana nelle versioni in pelle e silicone e prezzata, a giudizio della fonte, ad una cifra vicina ai 69 dollari. Una aggiunta doverosa per sfruttare al massimo il nuovo gioiello griffato Samsung, il cui prezzo dovrebbe esser molto simile a quello del modello di scorsa generazione. E dunque piuttosto “pepato”.

Gestione cookie