Finalmente i nuovi Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 sono realtà. Ecco quanto costerà riparare lo schermo pieghevole
Se n’è parlato a lungo, con tanto di indiscrezioni e possibili novità. Finalmente i nuovi Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 sono diventati realtà, e stanno già conquistando quei consumatori alla ricerca di innovazione. Ci sono però alcuni contro che stanno tenendo banco: cosa succederà con gli schermi pieghevoli in caso di malfunzionamento?
I dubbi riguardano soprattutto i costi di riparazione, che potrebbero essere molto alti considerando la fragilità e l’unicità dei pannelli. Nei primissimi anni di esistenza di questa nuova tecnologia non è in realtà mai sorto il dubbio, ma pare che i prezzi potrebbero lievitare in questo senso. Ecco quanto bisognerà pagare, stando a quanto riferisce The Verge.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon aumenta i prodotti acquistabili a rate. I requisiti necessari
The Verge ha deciso di venire in contro ai consumatori, facendo i primi calcoli sui possibili costi di riparazione degli schermi di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, i due smartphone pieghevoli targati Samsung. Il primo anno di riparazione è quasi totalmente a carico del gigante sudcoreano grazie alla promozione della Samsung Care+. I prezzi salgono però scaduti i 12 mesi di garanzia, e sono tutti a carico del proprietario. Si parla di circa 410 euro per il pannello pieghevole del Z Fold 3, mentre 315 euro è la spesa richiesta per quello interno del Z Flip 3.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> T-Mobile, nuovi retroscena sull’ultimo attacco hacker. Ma i numeri non combaciano
Il discorso cambia invece per ciò che riguarda i display esterni: si parla rispettivamente di 127 e 84 euro. Parliamo ora del costo per un anno di Samsung Care+, la copertura assicurativa offerta dall’azienda. Per il Z Flip 3 si parla di 169 euro, mentre per il Fold si sale a 179 euro. Il consiglio è chiaramente quello di attivare la polizza anche dopo che il primo anno gratuito sarà scaduto. Come si può evincere, infatti, aggiustare a prezzo pieno uno dei due schermi pieghevoli può essere un’operazione non alla portata delle tasche di tutti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…