Ferrero ha deciso di lanciarsi anche nel mondo dei gelati. Ecco tutti i nuovi gusti in arrivo nelle prossime settimane
Si avvicina la stagione più calda e, di conseguenza, riaffiora l’imponente mercato dei gelati confezionati. Presto ci sarà un nuovo competitor pronto a sbaragliare le carte in tavola, con l’introduzione di tanti nuovi gusti che promettono guadagni super: stiamo parlando del Gruppo Ferrero. L’azienda di Alba si prepara ad una svolta totale.
Già nel 2017, venne stipulata una partnership con Unilever per lanciare una linea di gelati a marchio Kinder. Una prima svolta che ha fatto registrare numeri importanti per ciò che riguarda le entrate, tanto da spingere il Gruppo ad ideare e immettere sul mercato i propri confezionati personali, con nuovi gusti che si rifanno ai dolciumi già presenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gundam diventa un film live action: arriverà su Netflix
Gelati Ferrero, ecco tutti i nuovi gusti della linea
Una scelta dettata da precise strategie aziendali, che hanno individuato nei gelati confezionati uno dei mercati più fiorenti e che potenzialmente può portare a maggiori profitti. Il Gruppo Ferrero ha annunciato la svolta, che diventerà realtà già nelle prossime settimane. Come spiegato con una nota, la strategia si concentrerà su due categorie ben precise: gli stecchi e i ghiaccioli. Per ciò che riguarda il primo ambito merceologico, saranno disponibili i gelati di Ferrero Rocher – nelle due versioni Classic e Dark – e lo stecco che si rifà ai Raffaello (dolci al cocco).
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> PS5 si aggiorna, tante nuove funzioni in arrivo
Nel mercato dei ghiaccioli, invece, verranno introdotti due gelati Estathé Ice ai gusti limone e pesca. Si tratta di cinque ricette molto semplici e che ben si possono posizionare nell’enorme mercato dei gelati. Secondo quanto riferito dal Gruppo Ferrero, già a partire dal mese di aprile saranno acquistabili in tutti i canali della GDO.
“Il nostro sviluppo dei gelati è stato rafforzato grazie alle sinergie con Ice Cream Factory Comaker, di cui Ferrero ha acquistato il controllo nel 2019” si legge all’interno del comunicato ufficiale. Una nuova rivoluzione in vista quindi, così come succede qualche mese fa con i Nutella Biscuits che – nel giro di pochi mesi – sono diventati i biscotti più consumati del Paese.