Sony vuole rendere più intuitivo l’accesso ai giochi per PlayStation 5 e PlayStation 4 e per farlo utilizzerà tutti i benefici dei comandi vocali, con particolare riguardo a una “parolina magica”.
Anche Sony è pronta a sfruttare tutti i benefici degli assistenti vocali per migliorare l’esperienza d’uso sulle console PlayStation 4 e PlayStation 5. Il colosso nipponico ha infatti svelato nuovi dettagli sul prossimo firmware in uscita su PS4 e PS5 e uno degli elementi maggiormente distintivi sarà la parolina “magica” “Hey PlayStation“, tramite la quale sarà possibile avviare la riproduzione dei giochi (ma non solo, come vedremo appresso) senza alcuna interazione con il controller.
Un modo in più per semplificare l’utilizzo delle console, anche se a beneficiarne saranno in primo luogo i soli utenti inglesi ed americani. Come spiegato infatti in un post sul blog ufficiale PlayStation, il comando “Hey PlayStation” permetterà la ricerca e l’avvio di giochi, app e impostazioni, portando quindi una buona dose di versatilità. La funzione è già a buon punto e presto alcuni utenti provenienti nel Regno Unito e America (i territori che, per l’appunto, saranno coinvolti per primi) potranno sperimentare in beta tutti i vantaggi dei comandi vocali.
LEGGI ANCHE >>> Truffa Iliad, occhio a questo messaggio popup: cosa rischiano gli utenti
Le novità in arrivo saranno comunque diverse e ulteriori. Sony ha infatti spiegato che il nuovo firmware conterrà importanti modifiche anche per le chat vocali di gruppo su PlayStation 4, dove sarà possibile modificare in manuale il livello del volume di ciascun partecipante alla conversazione; di riflesso, gli utenti PlayStation 5 avranno modo di segnalare quegli utenti che presentano un atteggiamento anomalo.
LEGGI ANCHE >>> Roaming Mantis spaventa l’Europa: divaga il nuovo malware su iOS e Android
E poi ci sono ritocchi importanti anche sul fronte dell’estetica, come evidenziato dal miglioramento alla schermata dedicata ai Trofei. Per effetto delle nuove modifiche disposte con il prossimo update, ci saranno nuove opzioni alla Game Base (tra cui una scorciatoia per la lista amici), nonché una personalizzazione maggiore della schermata principale della console, grazie all’inserimento di cinque giochi da mostrare tra i riquadri sempre presenti a schermo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…