Gionee orna a far parlare di sé dopo l’annuncio del nuovo top di gamma Elife E7, in arrivo tra pochi giorni in Cina.
Nel nostro paese è semisconosciuta ma sul mercato di casa – la Cina – è uno dei brand più noti del settore: stiamo parlando Gionee, società che torna a far parlare di sé dopo l’annuncio del nuovo smartphone top di gamma Elife E7, in arrivo tra pochi giorni nel paese asiatico (lancio ufficiale il 5 dicembre).
Gionee presenta il device come il miglior camera phone basato su piattaforma Android, grazie ad una fotocamera da 16 Megapixel con lenti Largan M8, a quanto pare di grande qualità. Le notizie sulle effettive prestazioni di questo modulo, però, sono ancora insufficienti per poter capire se effettivamente l’Elife E7 può davvero competere con i camera phone più blasonati.
Tra le altre caratteristiche tecniche del device Gionee abbiamo:
- display JDI da 5,5 pollici Gorilla Glass 3 con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (Full HD);
- camera frontale da ben 8 Megapixel;
- memoria interna da 16 o 32 GB;
- slot per microSD;
- RAM da 2 (nella versione da 16 GB) o 3 GB (nella release da 32 GB);
- processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2,5 GHz;
- batteria da 2500 mAh.
Il sistema operativo, come abbiamo anticipato inizialmente, è Android: in realtà il nome della piattaforma è AMIGO 2.0, versione profondamente rivisitata e modificata del sistema operativo open source.
Il Gionee Elife E7 verrà lanciato nei colori nero, bianco, blu, verde, giallo, arancione e rosa e i prezzi sul mercato cinese sono i seguenti:
- 2699 yuan per la release da 16 GB (circa 325 euro);
- 3199 yuan per la versione da 32 GB (attorno ai 385 euro).
E’ prevista, inoltre, la commercializzazione al di fuori dei confini nazionali a partire dai primi mesi del 2014, anche se non sappiamo se riuscirà a sbarcare anche in Europa.