Gli+8+file+che+non+si+dovrebbero+mai+conservare+sullo+smartphone+eppure+tutti+li+hanno%3A+sono+da+codice+rosso
cellulariit
/gli-8-file-che-non-si-dovrebbero-mai-conservare-sullo-smartphone-eppure-tutti-li-hanno-sono-da-codice-rosso/amp/
Non solo cellulari

Gli 8 file che non si dovrebbero mai conservare sullo smartphone eppure tutti li hanno: sono da codice rosso

Published by
Paolo Marsico

Rischio enorme per chi utilizza uno smartphone. I file che non si dovrebbero mai conservare. Tutte le indicazioni a riguardo.

Da molti anni ormai, l’utilizzo dello smartphone rappresenta per la maggior parte dei cittadini un qualcosa di assolutamente vitale. Che si tratti di semplice voglia di intrattenimento, o magari di necessità legate alla propria professione, lo smartphone può dirsi a tutti gli effetti il migliore amico di ogni cittadino. Nonostante un utilizzo assolutamente costante, sono numerosi i rischi che possono essere corsi ogni giorno e rispetto ai quali, gli stessi utenti non prendono sempre le dovute precauzioni.

Gestione sicura smartphone Cellulari.it

La sicurezza per quel che riguarda la gestione dello stesso smartphone è qualcosa di assolutamente necessaria per non rischiare di ritrovarsi al centro di situazioni più che mai scomode. L’utente dovrebbe ricordare sempre che ogni tipo di informazione personale, presente su un dispositivo mobile e non solo, connesso alla rete h24 potrebbe diventare in qualche modo l’obiettivo di malintenzionati senza scrupoli. Per non rischiare grosso, insomma, è sempre meglio essere consapevoli di cosa si dovrebbe eliminare dal proprio dispositivo, in quanto a informazioni strettamente private.

Gli 8 file che non si dovrebbero mai conservare sullo smartphone eppure tutti li hanno: le regole da seguire

Le regole dovrebbero essere seguite integralmente, per cosi dire, il tutto per non rischiare di trovarsi al cento di dinamiche più che mai fastidiose e rischiose. Uno degli elementi da preservare a ogni costo è l’utilizzo delle password. Mai memorizzare documenti con l’elenco di tutte le password utilizzate, per evitare che qualche malintenzionato, in qualsiasi modo possa approfittare della situazione. Inoltre è consigliabile evitare la compilazione automatica degli spazi relativi, sempre per evitare brutti scherzi.

File da cancellare Cellulari.it

Altro elemento sconsigliato riguarda l’utilizzo dell’impronta digitale che potrebbe sempre essere in un modo o nell’altro estorta con la forza. Stesso discorso per quel che riguarda il riconoscimento facciale. Evitare, inoltre di possedere sul proprio smartphone foto archiviate che potrebbero compromettere in qualche modo numerose situazioni. Il tutto può valere anche per quel che riguarda uno telefono fornito dall’azienda per la quale si lavora. Evitare, inoltre, di lasciare traccia delle informazioni bancarie personali, anche in questo caso il rischio potenziale potrebbe essere davvero troppo grande.

Stesso discorso per quel che riguarda l’indirizzo di casa o altre specifiche indicazioni che potrebbero trasformarsi in qualcosa di assolutamente rischioso. La sicurezza, insomma, sempre al primo posto per quel che riguarda l’utilizzo di smartphone. Troppi i pericoli quotidianamente presenti in ogni tipologia di dinamica, pericoli potenziali, certo, ma sempre e comunque da contrastare, in ogni modo.

Published by
Paolo Marsico

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Con queste due VPN non sei al sicuro: quali sono e cosa rischi

In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre piĂą decisivo anche…

10 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione: ecco quando riuscirai ad andarci in base al tuo anno di nascita

Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…

13 ore ago
  • Smartphone

Tutta Italia dovrebbe prendere esempio da questo Comune: hanno puntato tutto sugli smartphone

C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…

16 ore ago
  • Smartphone

Brutte notizie in casa Samsung: rinviata l’uscita del suo attesissimo smartphone

Falso allarme per Samsung: l'uscita del suo smartphone piĂą atteso è stata rinviata e non…

17 ore ago
  • Non solo cellulari

ChatGPT, il prodotto ora è gratis: i motivi della scelta di OpenAI

La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtĂ  è solo la punta…

20 ore ago
  • Non solo cellulari

Immagini ispirate allo Studio Ghibli: ecco come crearle con ChatGPT

Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…

1 giorno ago