Dopo l’annuncio arrivato qualche settimana fa, finalmente Amazon ha rilasciato una feature per gli Echo di ultima generazione molto interessante
Da diverso tempo, Amazon sta puntando parecchio sui suoi dispositivi Echo. Ci sono tantissime novità già rilasciate ed altre ancora in fase di lavorazione. Una di queste riguarda la possibilità – solo per gli Echo ed Echo Dot di ultima generazione – di rilevare la presenza degli utenti grazie alla tecnologia ad ultrasuoni, funzione quest’ultima disponibile al momento solo negli Stati Uniti.
Se ne era parlato qualche settimana fa, ma ora finalmente ci siamo. È partito il rollout a livello globale e, se disponete anche voi di un device di ultima generazione, a breve potrete sfruttare tutto questo. Nello specifico, i microfoni saranno in grado di decodificare eventuali presenze nell’ambiente grazie ad un’onda sonora ad ultrasuoni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon lancia l’Early Black Friday: ecco quanto dura e come funziona
Amazon Echo rilevano la presenza degli utenti con gli ultrasuoni
Una nuova interessante novità quella appena lanciata da Amazon per i suoi dispositivi Echo ed Echo Dot di ultima generazione. I microfoni dei device in questione saranno in grado di analizzare e decodificare eventuali presenze nell’ambiente circostante grazie ad un’analisi approfondita di come l’onda ultrasonora si riflette sugli oggetti e sulle persone. Non è udibile dall’orecchio umano, e quindi gli utenti non si accorgeranno di nulla durante il funzionamento.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il biglietto del cinema si paga… in Bitcoin: la nota catena presenta l’iniziativa
Questa feature fa parte del più grande progetto di Amazon, che ha come obiettivo quello di rendere i suoi dispositivi sempre più smart. L’idea sarebbe quella di far attivare in automatico diversi comandi come l’accensione delle luci, nell’esatto momento in cui viene rilevata una presenza nella stanza. Il tutto sarà ovviamente personalizzabile dall’utente, tramite l’opzione Rilevamento Movimento disponibile nelle Impostazioni dell’app Alexa. Se ancora non avete ricevuto l’aggiornamento, sarà molto probabilmente questione di ore.