Gli iPhone 13 sono una realtà. Eppure arrivano tante indiscrezioni sugli iPhone 14

Gli iPhone 13 stanno girando, più o meno lentamente, in giro per il mondo. Gli amanti degli smartphone marchiati con la Mela più famosa del mondo si stanno godendo la versione standard con tanti tagli a disposizioni, la versione Pro con la sua fotocamera straordinaria. Maxi e mini, ce n’è per tutti i gusti. Eppure già si continua a parlare del nuovo che avanza. Velocemente.

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

Sono tante le indiscrezioni sugli iPhone 14 del prossimo anno, probabilmente a settembre 2022, chissà se sarà la volta buona dei pieghevoli. Fra queste, come nota 9to5Mac, Mark Gurman, storicamente accurato di Bloomberg, c’è la possibilità di una forte “riprogettazione completa”, addirittura la prima dai tempi del 2017, con l’iPhone X.

iPhone 14, via alla fotocamera perforata?

iPhone (Adobe Stock)
iPhone (Adobe Stock)

L’aggiornamento relativamente modesto dell’iPhone 13 sarebbe in realtà la cartina di tornasole che stanno per arrivare cose più grandi, almeno stando a quello che ipotizza Mark Gurman. Il noto analista Ming-Chi Kuo, sempre molto ben informato quando si parla soprattutto dei prodotti provenienti da Cupertino, ha recentemente sostenuto che Apple avrebbe iniziato a eliminare completamente la tacca del display nel 2022, a partire da un iPhone 14 Pro che utilizzerebbe una fotocamera frontale perforata come molti telefoni Android.

LEGGI ANCHE >>> Netflix sbalordisce ancora con Tudum: tutti gli annunci e i contenuti dell’evento

Lo YouTuber Jon Prosser sostiene di avere fra le mani dei rendering (foto) del nuovo iPhone. Il nuovo modello dovrebbe assomigliare a un iPhone 4 di grandi dimensioni, con un anello esterno in titanio simile a una fascia, fotocamere posteriori a filo e un telaio più spesso.

LEGGI ANCHE >>> Smartphone a rischio di esplosione della batteria: in arrivo una nuova tecnologia per prevenire il pericolo

Altre voci suggeriscono che Apple potrebbe eliminare un mini iPhone dalla gamma, sostituendolo con un modello “normale” più grande e le solite offerte Pro. Ci sono stati perfino mormorii di Touch ID sotto il display, ma non è certo se questo sarebbe pronto per il 2022.

Tante carne al fuoco, dunque, quanto basta per assaporare qualcosa di gustoso che potrebbe arrivare fra meno di un anno. Prima, però, meglio capire questi iPhone 13: il buongiorno c’è stato lascia presagire una giornata soleggiata, con poche nubi.

Intanto il mercato italiano sta “soffrendo” di un ritardo nelle consegne di iPhone 13 ai clienti che lo hanno ordinato. Probabilmente la domanda è stata più alta di quanto si aspettassero alla Apple, tanto che i clienti che hanno preordinato gli iPhone 13 prima che fosse sul mercato lo hanno in mano ma molti altri ancora no.

E anche chi già lo ha tra le mani, ha dovuto ripiegare su tagli inferiori o diversi da quello desiderato per una mancanza di scorte nei magazzini.

Gestione cookie