Anche Facebook ha deciso di puntare forte sul mercato degli NFT. Sono iniziati i primi test ufficiali in merito a questa nuova funzionalità, che apre le porte ad un concept per il social network tutto nuovo
Da ormai qualche mese, si parla con sempre più insistenza di temi come il metaverso, le criptovalute e gli NFT. Ad aprire le porte ci ha pensato proprio Facebook, con il suo rebranding in Meta e una strategia che si è spostata in maniera radicale sugli universi alternativi e virtuali. Basti pensare al fatto che si sta lavorando al primo sensore per la realtà aumentata ufficiale dell’azienda di Zuckerberg.
Un altro passo fondamentale sarà l’apertura agli NFT. In questo senso, Meta ha confermato che sono iniziati i primi test con alcuni creator selezionati negli Stati Uniti. Ci sarà la possibilità di pubblicare le proprie collezioni digitali su Facebook, come già succede da tempo sulle piattaforme dedicate.
A parlare di questo progetto ci ha pensato il Product Manager di Meta Navdeep Singh che, nelle scorse ore, ha pubblicato su Twitter alcuni screenshot che mostrano in che modo gli NFT verranno integrati all’interno di Facebook. Come già succede su Instagram, i creator avranno la possibilità di utilizzare una scheda apposita per i collezionabili digitali, in modo da poter sfoggiare tutto ai propri contatti.
Sarà inoltre possibile pubblicare i propri oggetti da collezione anche come aggiornamenti di stato, così che gli altri utenti possano commentare o reagire. Stando a quanto riferisce Decrypt, Facebook darà la possibilità agli iscritti di collegare il proprio wallet compatibile con il sito web, come succede con Instagram. Per ora, Meta supporta NFT coniati su Ethereum e Polygon, ma a breve ci si allargherà anche su Solana e Flow NFT. Non sono chiare le tempistiche di rilascio a livello globale, ma si parla di un rollout lento e che probabilmente richiederà molto tempo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…