Gli smartphone BlackBerry i meno desiderati dagli utenti

Nello specifico, il 19,7% non comprerebbe mai un iPhone, il 31,3% un dispositivo Android, mentre addirittura il 71,4% si rifiuterebbe di prendere in considerazione il nuovo BlackBerry Z10.

L’ultima indagine dell’istituto Raymond James doveva in teoria capire le principali caratteristiche che spingono un utente a scegliere uno smartphone tra quelli proposti da Android, iOS e BlackBerry. Ma poi, procedendo con le rilevazioni, gli intervistatori si sono trovati ad aggiustare il tiro. Le persone avevano molto di più da dire.
Qualcuno naturalmente si è limitato alla semplice risposta della domanda iniziale, sottolineando come fattori determinanti nell’acquisto di un terminale lo schermo grande e il prezzo di vendita. La maggior parte del campione, però, ha voluto anche precisare quale piattaforma non gradirebbe mai avere fra le mani. Nello specifico, il 19,7% non comprerebbe mai un iPhone, il 31,3% un dispositivo Android, mentre addirittura il 71,4% si rifiuterebbe di prendere in considerazione il nuovo BlackBerry Z10.
I risultati del report hanno quindi confermato ancora una volta la grande fidelizzazione del pubblico nei confronti del brand della Mela, che da anni punta su questo tipo di feedback per migliorare i propri prodotti. Sembrano bocciate invece le recenti strategie commerciali e di marketing del produttore canadese. Una brutta notizia per il ceo Thorsten Heins, arrivata a pochi giorni dal lancio del modello Q10 con tastiera fisica QWERTY.
Gestione cookie