Gli smartphone hanno un menù segreto che in pochi conoscono: quello che riuscirai a fare è incredibile

Vi sembrerà incredibile, ma tutti gli smartphone hanno un menu segreto che è utilissimo. Ecco come attivarlo e cosa potete farci.

Gli smartphone di ultima generazione ci danno la possibilità di fare praticamente qualsiasi cosa con un comodo dispositivo tra le mani. Se fino a qualche anno fa i telefoni venivano utilizzati principalmente per chiamare ed inviare messaggi, oggi ci sono innumerevoli strumenti extra utilissimi. Tanto che sempre più utenti sfruttano il proprio device anche per giocare ai propri titoli preferiti, per lavoro e chi più ne ha più ne metta.

Tutti i dettagli sul menu segreto per smartphone
Gli smartphone hanno un menu segreto – Cellulari.it

Oltre alle novità presentate periodicamente dai principali attori di questo settore, va detto che esistono alcuni trucchetti e segreti che potrebbero tornarvi utilissimi e che di solito non vengono nemmeno annunciati dalle big tech. Ce n’è uno in particolare che, con pochi e semplici passaggi, vi darà la possibilità di accedere ad un menu segreto con una lunga serie di strumenti extra. Ecco come fare per attivarlo, è semplicemente pazzesco.

Menu segreto su smartphone: come attivarlo e a cosa serve

Avreste mai pensato che il vostro smartphone possa nascondere un menu segreto? Vi sembrerà incredibile, ma è così! Di recente il creator @gbr.tech ha pubblicato un reels su Instagram nel quale mostra tutti i passaggi per poter accedere ad una miriade di strumenti extra e che potrebbero tornarvi utilissimi. Ecco cosa dovete fare, resterete senza parole e non riuscirete più a farne a meno.

Come attivare questo menu segreto su smartphone
Menu segreto su smartphone, ecco come attivarlo subito – Cellulari.it

L’unico requisito è essere in possesso di un dispositivo Samsung. In caso di risposta affermativa, sbloccate il telefono e aprite l’app Impostazioni con il simbolo dell’ingranaggio. A questo punto andate su Connessioni, WiFi e poi fate tap sui tre puntini in alto a destra. Delle tante opzioni disponibili, a voi interessa Intelligent Wifi. Cliccateci sopra e poi scorrete in basso, andando infine a premere velocemente per 7 volte sull’ultimissima voce che c’è elencata. Vedrete che, come per magia, si aprirà un menu segreto.

Stiamo parlando di WiFi Developer Options, una sezione dedicata appunto ai developer che si attiva seguendo i passaggi appena descritti. Da qui potrete sfruttare una serie di funzionalità più specifiche e avanzate per la gestione della connessione ad internet wireless. Come per esempio il grafico che vi mostra quali sono le reti più vicine al vostro smartphone dove potete connettervi per godere di una velocità e stabilità migliore. Incredibile vero?

Gestione cookie